Le campagne marketing con Bitrix24

2 min di lettura
Federica Cavalli
14 Agosto 2019
Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2022
Le campagne marketing con Bitrix24

Le campagne marketing oggigiorno sono molto importanti.

 

Prima di scegliere il tipo di campagna marketing bisogna quantificare gli obbiettivi che si vogliono raggiungere, identificare il pubblico target e soprattutto, se si vende attraverso diversi canali di distribuzione, bisogna assicurarsi di creare campagne marketing per ciascun canale.

Una volta individuati tutti i dati necessari, si deve scegliere il tipo di campagna più adatto alle proprie esigenze.

 

Bitrix24 mette a tua disposizione 4 tipi di campagne marketing:

 

Campagna e-mail - L’e-mail è il canale di comunicazione principale con i clienti, di conseguenza questo tipo di campagna è potenzialmente adatto a tutte le tipologie di aziende. Le campagne e-mail di Bitrix24 sono semplici da usare.

Clicca su Campagna e-mail, scegli il template che preferisci e procedi con la configurazione. Inoltre se non trovi il template che soddisfa le tue esigenze puoi crearne uno completamente personalizzato.

 

Campagna SMS - Gli SMS rappresentano un canale di comunicazione altrettanto importante, complementare all’e-mail. Molto facile da impostare, clicca su Campagna SMS, scegli il template che preferisci e procedi con la configurazione. Devi scrivere un breve testo con le informazioni riguardanti sconti e promozioni, selezionare il segmento richiesto e il sistema invierà gli SMS in maniera automatica.

 

Messenger - I social network sono un altro canale di comunicazione per raggiungere i tuoi clienti. Se possiedi canali aperti collegati, puoi utilizzare le campagne di marketing CRM in tutti i tipi di messaggistica: Viber, Telegram, Facebook, Instagram e così via.

Come per gli altri tipi di campagna, clicca su Messenger, scegli il template che preferisci e configura la tua campagna messenger scegliendo i destinatari e aggiungendo il testo del messaggio che vuoi inviare ai tuoi clienti. Il messaggio verrà inviato nella chat, e quando il cliente risponderà riceverai una notifica nel canale aperto.

 

Trasmissione vocale - Bitrix24 consente di effettuare chiamate automatiche ai clienti: il testo inserito viene trasformato automaticamente in una voce e il sistema chiama il numero di telefono selezionato. Come per gli altri tipi di campagna, clicca su Trasmissione vocale, scegli il template e configura la tua campagna scegliendo i destinatari, selezionando il numero di telefono dal quale riceveranno la telefonata, aggiungendo il testo e impostando lingua, voce e volume della chiamata.

 

Con Bitrix24 è possibile testare ogni campagna prima che venga inviata ai clienti grazie all’opzione Destinatari modalità test. Questa funzione consente di visualizzare e ascoltare il messaggio che il tuo cliente riceverà e apportare eventuali modifiche.

 

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il nostro Helpdesk.

Più popolare
Aggiornamenti Bitrix24
CoPilot
Aggiornamenti Bitrix24
Prompt per CoPilot
App desktop
Aggiornamento app desktop di Bitrix24
Aggiornamenti Bitrix24
Canale YouTube Bitrix24 HelpDesk Italia
CRM
CRM proattivo nell’app mobile
Ti potrebbero interessare
Articoli
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis
Ti potrebbero interessare
Webinar: Panoramica degli strumenti
Webinar
Webinar: Panoramica degli strumenti
1 min di lettura
Integrazione app Recurly
Integrazioni
Integrazione app Recurly
1 min di lettura
Processi intelligenti nel CRM mobile
App mobile
Processi intelligenti nel CRM mobile
1 min di lettura