In Bitrix24 puoi gestire centralmente le caselle di posta dei dipendenti: visualizzarle, aggiungerle e configurarne le autorizzazioni, verificare l'integrazione con il CRM e molto altro.
Inoltre, la piattaforma consente di configurare la posta aziendale per più dipendenti contemporaneamente, a condizione che le caselle condividano lo stesso dominio e gli stessi parametri SMTP e IMAP. Questa funzione è particolarmente utile per avviare un nuovo reparto, trasferire un team su un dominio aziendale o configurare la posta dopo il passaggio Bitrix24.
Per impostazione predefinita, l'amministratore ha accesso completo a tutte le caselle di posta mentre il supervisore vede solo quelle dei propri collaboratori. L’accesso alle e-mail richiede comunque specifiche autorizzazioni di accesso, configurabili in qualunque momento dall’amministratore dell’account Bitrix24.
Bitrix24 offre una gestione flessibile delle autorizzazioni di accesso alla webmail, utile sia per proteggere i dati sia per semplificare il lavoro quotidiano. Infatti, se non dovessero bastare i tre ruoli standard disponibili nelle autorizzazioni di accesso - amministratore, supervisore e dipendente - è possibile copiarli, modificarli o crearne di nuovi in base alle esigenze aziendali.
Se un utente dispone di più ruoli con livelli di autorizzazione differenti, il sistema applica automaticamente quello con i permessi più estesi.
È, inoltre, possibile collegare la propria e-mail anche nell'app mobile di Bitrix24 e gestirla come dal computer: leggere e inviare e-mail, inoltrare ai colleghi, creare incarichi, collegarli al CRM e altro ancora. È molto pratico se lavori spesso fuori ufficio. Le impostazioni della posta, tuttavia, possono essere configurate solo da computer.