Telefonia
Registrati gratuitamente

Telefonia integrata di Bitrix24

Federica Cavalli
17 Ottobre 2023
Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2023

Essendo parte integrante di Bitrix24, i nostri strumenti di telefonia non richiedono software o hardware aggiuntivi e permettono di effettuare e ricevere chiamate.


Le chiamate in uscita possono essere effettuate dal browser, dall’app mobile e dall’app desktop in tre modi:

1. Dal CRM

All’interno della scheda CRM, clicca sul numero di telefono oppure sull’icona con il simbolo del telefono in alto a destra.

2. Dalla chat

Cliccando sull’icona con il simbolo del telefono all’interno della chat si aprirà il tastierino, inserisci il numero e clicca Chiama.

3. Dalla notifica di chiamata

Sempre nella sezione chat, se perdi una chiamata, riceverai una notifica di chiamata persa e ti basterà cliccare sul numero del cliente per richiamarlo.

Queste modalità sono disponibili anche per le chiamate in entrata, il cui funzionamento differisce leggermente nell’app mobile: se l’applicazione di Bitrix24 è chiusa al momento della ricezione della chiamata, non vedrai il modulo di chiamata di Bitrix24, che verrà mostrato solamente se l’app di Bitrix24 è in uso al momento della ricezione della chiamata.

Infatti, ogni volta che ricevi o effettui una chiamata con Bitrix24, si apre il Modulo di chiamata attivo che ti consente di gestire in modo efficace le chiamate e di creare o aggiornare gli elementi CRM.


All’interno del modulo sono disponibili diverse opzioni:

  • Ignora, per mettere la chiamata in coda

  • Pulsante azzurro con il simbolo del telefono (se utilizzi il connettore SIP) per trasferire la chiamata dal dispositivo al browser
  • Chiudi (se utilizzi un’applicazione REST)

 

E, una volta che rispondi alla chiamata, appariranno diverse opzioni per la sua gestione:

  • Attesa, per mettere la chiamata in attesa 

  • Muto, per attiva/disattivare il tuo microfono

  • Freccia, per trasferire la chiamata a un altro utente 

  • Tastierino, per inserire un numero interno

Se sei in chiamata con un cliente esistente, visualizzerai i dettagli del rispettivo elemento nella finestra della chiamata e sarà possibile cliccare su Affare o Fattura, per creare un affare o una fattura prima del termine della chiamata; così come inserire un commento che, una volta salvato, verrà visualizzato nel rispettivo modulo di contatto.

Come anticipato, durante la chiamata è possibile creare manualmente nuove entità CRM oppure impostare la creazione automatica di lead e affari. Per configurare queste impostazioni accedi a Telefonia > Configura numeri > Integrazione CRM e seleziona l’opzione che preferisci sotto la voce Se il numero non è registrato nel CRM.

Scopri di più

 

Free. Unlimited. Online.
Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.
Registrati gratuitamente
Ti potrebbero interessare
Aggiornamenti Bitrix24
Vulnerabilità log4j: Bitrix24 non è coinvolto
CRM
Gestione inventario
Incarichi e Progetti
Elenchi di controllo negli incarichi mobili
CRM
Connetti il tuo store online alla sales intelligence
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, scopri di più.
Ora sei nella versione lite della pagina. Se desideri avere maggiori informazioni sulla nostra politica sui cookie, vai alla versione completa del sito.