Articles

7 strategie di automazione IT per le aziende italiane che potenziano l'efficienza

7 strategie di automazione IT per le aziende italiane che potenziano l'efficienza

La trasformazione digitale sta ridisegnando il panorama economico. Le imprese italiane si trovano oggi di fronte a una sfida cruciale: mantenersi competitive in un contesto sempre più digitalizzato. L'automazione IT per le aziende rappresenta la chiave per trasformare questa sfida in opportunità concrete di crescita e ottimizzazione.
leggi di più
Lavoro ad alte prestazioni
Come gestire un collega difficile? 10 consigli professionali

Come gestire un collega difficile? 10 consigli professionali

Lavorare all’interno di grandi aziende o di piccole imprese significa avere a che fare con colleghi di ogni genere, alcuni dalla personalità simile alla propria, altri con un carattere completamente opposto. In quest’ultimo caso, gestire un collega difficile può rivelarsi particolarmente complicato. Un ambiente lavorativo privo di armonia può arrivare a influire negativamente sulla produttività, costringendo persino ad abbandonare la propria posizione a causa di problemi e dispute. Se vuoi evitare questa situazione, avrai bisogno di una valida strategia: continua a leggere per saperne di più!
leggi di più
Lavoro ad alte prestazioni
Cos’è la cultura di squadra? 7 segreti per costruire un team forte

Cos’è la cultura di squadra? 7 segreti per costruire un team forte

Se in passato le aziende incentravano i loro sforzi sulla creazione di una cultura organizzativa, negli ultimi anni puntano piuttosto a favorire lo sviluppo della cultura di squadra, per migliorare l’impegno, la produttività e la soddisfazione del team, mantenere alta la motivazione generale ed eliminare quei comportamenti nocivi che rischiano di condurre i progetti al fallimento. Impegnarsi per stabilire una cultura di squadra sana dovrebbe essere la prima preoccupazione di qualunque azienda. Se vuoi scoprire come riuscirci, continua a leggere: qui di seguito troverai 7 segreti essenziali per creare una squadra forte e condurre la tua azienda verso il meritato successo.
leggi di più
Leadership ispiratrice
Lavorare su progetti di gruppo: 12 suggerimenti utili

Lavorare su progetti di gruppo: 12 suggerimenti utili

“Collaborazione” non è solo una parola da slogan motivazionale: è una qualità da coltivare e nulla è più importante della collaborazione quando l’obiettivo è lavorare su progetti di gruppo. Chiunque vi abbia mai preso parte, dai tempi della scuola al lavoro quotidiano, sa bene che gestire un gruppo in modo ottimale non è un compito semplice.

leggi di più
Lavoro ad alte prestazioni
Free. Unlimited. Online.
Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.
Registrati gratuitamente
7 aspetti chiave per una comunicazione interna efficace

7 aspetti chiave per una comunicazione interna efficace

Il modo in cui si comunica con i dipendenti ha un impatto cruciale sul successo dell’azienda: dare importanza alla comunicazione interna significa investire con sicurezza sul futuro, poiché influisce direttamente sulla produttività, l’esperienza del personale e l’impegno nei confronti della compagnia. Se anche tu desideri affrontare nel modo adeguato questa sfida per portare la tua attività a nuovi livelli di efficienza, continua a leggere: scoprirai 7 aspetti chiave che trasformeranno la tua strategia di comunicazione interna in un piano a lungo termine ancora più efficace e completo.
leggi di più
Lavoro ad alte prestazioni
Processo decisionale di gruppo: 8 strategie fondamentali per migliorarlo

Processo decisionale di gruppo: 8 strategie fondamentali per migliorarlo

Anche i problemi all’apparenza impossibili da risolvere possono essere aggirati grazie al processo decisionale di gruppo. Riunire insieme diversi punti di vista permette infatti di ottenere approcci differenti, che possono condurre a risultati finali davvero inaspettati e sorprendenti.
leggi di più
Leadership ispiratrice
6 strategie efficaci per migliorare collaborazione e produttività all’interno del team di lavoro

6 strategie efficaci per migliorare collaborazione e produttività all’interno del team di lavoro

In qualsiasi azienda il lavoro di squadra è un aspetto fondamentale per avere un livello alto di produttività. La collaborazione del team che lavora a un progetto deve svolgersi con efficienza e armonia, in modo che tutti i colleghi possano dare il loro apporto nel migliore dei modi.
leggi di più
Aumento della produttività
Costruire la fiducia nei team: 10 suggerimenti per rafforzare la leadership

Costruire la fiducia nei team: 10 suggerimenti per rafforzare la leadership

Coltivare un ambiente di fiducia e rispetto all’interno della propria squadra è una delle chiavi per un successo duraturo: il comportamento corretto di un leader, infatti, è in grado di influenzare direttamente quello dei membri. Per questo motivo, la sua credibilità aumenta sensibilmente quando l’atteggiamento è orientato alla trasparenza e all’apertura verso i colleghi, che facciano parte dei team che lavorano in presenza o di quelli impiegati solo da remoto.
leggi di più
Leadership ispiratrice
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, scopri di più.
Ora sei nella versione lite della pagina. Se desideri avere maggiori informazioni sulla nostra politica sui cookie, vai alla versione completa del sito.