CRM

Consenso al trattamento dei dati personali in Canali aperti

Federica Cavalli
18 Novembre 2025
Ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2025

Vuoi ottenere il consenso al trattamento dei dati personali da parte dei visitatori del tuo sito?

In Bitrix24, è possibile richiedere automaticamente il consenso al trattamento dei dati tramite la comunicazione in Canali aperti, come la live chat o i servizi di messaggistica.

Il modo in cui il consenso viene confermato dipende dal canale di comunicazione scelto: nella live chat, i clienti visualizzano il testo del consenso e devono cliccare su Accetto; nei servizi di messaggistica, invece, viene visualizzato un avviso e se il cliente risponde a quel messaggio il consenso viene considerato confermato.

È possibile visualizzare i consensi ottenuti, accedendo alle impostazioni di Canali aperti. L’elenco mostra la data in cui è stato ottenuto il consenso, l'IP del cliente, la fonte e la pagina in cui è stato confermato il consenso.

Scopri di più

Free. Unlimited. Online.
Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.
Registrati gratuitamente
Ti potrebbero interessare
CRM
Integrazione app Pabbly
Aggiornamenti Bitrix24
Lavorare da casa: la nostra esperienza e alcuni suggerimenti
Aggiornamenti Bitrix24
Soluzioni automatizzate
CRM
Autorizzazioni di accesso al Marketing CRM
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, scopri di più.
Ora sei nella versione lite della pagina. Se desideri avere maggiori informazioni sulla nostra politica sui cookie, vai alla versione completa del sito.