Articoli

Marketing
Leadership
Aziende
Medie imprese
Comunicazione e collaborazione
Confronto degli strumenti
IA
Lavoro da remoto
Lavoro di squadra
Gestione del tempo
CRM
Piccole imprese
Servizio clienti
Marketing
Efficienza lavorativa
Vendite
HR
Project management
Wix vs Bitrix24: come scegliere il miglior website builder per il tuo sito aziendale
Marketing
Wix vs Bitrix24: come scegliere il miglior website builder per il tuo sito aziendale
Creare un sito web aziendale è un momento importante e a volte sottovalutato da alcune imprese per stabilire la propria efficacia in rete. Un sito web è la traccia più importante della propria presenza online e contribuisce anche a rafforzare l'immagine e la reputazione del proprio brand.
10 min
I 5 strumenti di automazione dell’e-mail marketing con l'IA
Marketing
I 5 strumenti di automazione dell’e-mail marketing con l'IA
La posta elettronica è uno degli strumenti di comunicazione più diffusi. Negli ultimi anni, grazie soprattutto alla tecnologia dell'IA, le comunicazioni commerciali e di marketing via e-mail sono molto più semplici e possono essere parzialmente o totalmente automatizzate, usando gli strumenti giusti.
11 min
Marketing di nicchia: 4 strategie per un target mirato
Marketing
Marketing di nicchia: 4 strategie per un target mirato
Il marketing di nicchia compie la scelta opposta: prendere di mira una fetta di mercato limitata ma ben individuabile. Queste piccole fette di mercato vengono appunto denominate nicchie, termine che se applicato all'economia indica un piccolo pubblico circoscritto. Indirizzare il proprio business a una nicchia può essere una scelta redditizia a patto che si individuino le giuste strategie di targeting.
10 min
8 strategie avanzate di marketing digitale da non perdere
Marketing
8 strategie avanzate di marketing digitale da non perdere
Il digital marketing o marketing digitale è l'insieme di pratiche e strategie che usano Internet o le tecnologie digitali per aumentare le vendite di beni e servizi di una particolare azienda, acquisire nuovi contatti tramite la lead generation, fidelizzare i clienti già presenti nel proprio portafoglio e attirarne di nuovi.
10 min
Analisi dei dati, come può influenzare positivamente marketing e produttività
Marketing
Analisi dei dati, come può influenzare positivamente marketing e produttività
Se una corretta analisi dei dati è sempre stata un elemento cruciale per le aziende, negli ultimi anni l'importanza di questi processi è cresciuta ulteriormente, in gran parte grazie alla diffusione di tecniche e tecnologie ancora più performanti.
11 min
8 errori comuni da evitare nella progettazione dei moduli web
Marketing
8 errori comuni da evitare nella progettazione dei moduli web
La progettazione dei moduli web è fondamentale per creare un’interazione utente efficace e per raccogliere dati preziosi. Tuttavia, progettare moduli che siano sia funzionali che accattivanti può rappresentare una sfida. Evitare errori comuni è essenziale per garantire che i tuoi moduli siano un asset per il tuo sito, migliorando l’esperienza utente e ottimizzando il processo di raccolta delle informazioni.
11 min
Il potere della persuasione: 7 trucchi psicologici per la generazione di lead
Marketing
Il potere della persuasione: 7 trucchi psicologici per la generazione di lead
La persuasione rappresenta un’arma potente per attirare nuovi lead. Il segreto è comprendere la complessità della psicologia umana, entrando in risonanza con i loro desideri e necessità. Conoscere in profondità ciò che motiva i potenziali clienti è essenziale per generare lead con successo.
11 min
10 strategie segrete per gestire le crisi sui social
Marketing
10 strategie segrete per gestire le crisi sui social
I social media offrono un’esposizione senza precedenti, che fornisce opportunità grandiose alle aziende in grado di sfruttarla correttamente. Tuttavia, anche un singolo errore può danneggiare la reputazione della compagnia
11 min
I 10 strumenti per creare landing page che potenzieranno il tuo marketing
Marketing
I 10 strumenti per creare landing page che potenzieranno il tuo marketing
Sul mercato sono disponibili numerose piattaforme adatte a ogni tipo di impresa, ideali per creare landing page professionali e in grado di catturare velocemente il traffico online e trasformarlo in lead o vendite. Alcune utilizzano semplici interfacce drag-and-drop, mentre altre, più sofisticate, approfittano delle numerose potenzialità offerte dall’IA.
11 min
6 motivi per cui la SEO è importante per le medie e grandi imprese
Marketing
6 motivi per cui la SEO è importante per le medie e grandi imprese
La presenza online è ormai imprescindibile. Per quanto siano di grande importanza altre attività riguardanti la presenza online come quelle che concernono i social media, avere un sito ben ottimizzato sui motori di ricerca è uno strumento rilevante sia per il web marketing che per il rafforzamento dell'immagine del proprio marchio.
10 min
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis