Articoli

CRM
CRM
Project management
HR
Vendite
Efficienza lavorativa
Marketing
Servizio clienti
Piccole imprese
Leadership
Gestione del tempo
Lavoro di squadra
Lavoro da remoto
IA
Confronto degli strumenti
Comunicazione e collaborazione
Medie imprese
Aziende
CRM mobile e efficienza aziendale: come ottimizzare le prestazioni della tua impresa
CRM
CRM mobile e efficienza aziendale: come ottimizzare le prestazioni della tua impresa
La gestione delle relazioni con i propri clienti è la chiave del successo di un'azienda ed è imprescindibile disporre di un software che se ne occupi. Grazie agli sviluppi tecnologici dell'intelligenza artificiale ora questi software possono essere ancora più performanti.
11 min
I 7 migliori CRM con integrazione di fatturazione
CRM
I 7 migliori CRM con integrazione di fatturazione
Queste soluzioni offrono una combinazione perfetta tra la gestione dei clienti e la fatturazione, consentendo alle aziende di semplificare i loro processi finanziari e migliorare l'efficienza operativa. Con un CRM con integrazione di fatturazione, puoi generare fatture direttamente dai record dei clienti e monitorare i pagamenti in sospeso, sincronizzando automaticamente le informazioni con altri sistemi aziendali.
11 min
CRM per una piccola impresa, le 5 opzioni migliori
CRM
CRM per una piccola impresa, le 5 opzioni migliori
La scelta del CRM da utilizzare è importante per le piccole e medie imprese. Per quelle di piccole dimensioni, in particolare, trovare il software giusto da utilizzare può avere un impatto significativo sul budget e si tratta dunque di decisioni che vanno prese in maniera oculata
10 min
8 vantaggi del software CRM per professionisti e team legali
CRM
8 vantaggi del software CRM per professionisti e team legali
Gli studi legali affrontano ogni giorno una grande quantità di incarichi complessi e ingombranti. Concentrarsi unicamente sui compiti amministrativi rischia però di far perdere di vista opportunità strategiche, come la possibilità di attirare nuovi clienti: per questo motivo, sempre più uffici stanno implementando dei software CRM per professionisti legali.
12 min
Big Data e CRM: 6 modelli per una sinergia vincente
CRM
Big Data e CRM: 6 modelli per una sinergia vincente
I big data rappresentano un tessuto vivente, pulsante di potenzialità latenti e percorsi non ancora esplorati. Quando si scava profondamente in queste informazioni, si scoprono connessioni capaci di rivoluzionare la comprensione dei desideri e dei comportamenti dei clienti.
10 min
Introduzione alle 7 innovazioni nel CRM - Customer relationship management
CRM
Introduzione alle 7 innovazioni nel CRM - Customer relationship management
Il CRM, termine che ogni azienda pronuncia con riverenza, è ben più di un semplice concetto: è una pietra miliare nell'evoluzione del rapporto azienda-cliente. Con il passare degli anni, si è trasformato e oggi è un ecosistema pulsante, un organismo vivente che anticipa e soddisfa le esigenze dei clienti.
10 min
Top 10 caratteristiche da cercare in un sistema CRM moderno
CRM
Top 10 caratteristiche da cercare in un sistema CRM moderno
Molte aziende conoscono i vantaggi del CRM, uno strumento che si è evoluto fino a presentare caratteristiche che vanno oltre la semplice raccolta di e-mail e numeri di telefono dei clienti. Un sistema CRM moderno offre una grande personalizzazione, funzionalità come le automazioni e persino integrazioni, che permettono di semplificare incarichi legati alla gestione della clientela, comprendere il loro comportamento e le loro necessità e analizzare le strategie impiegate per implementare i vari miglioramenti.
12 min
8 tecniche di ottimizzazione dell’e-mail marketing con un potente software CRM
CRM
8 tecniche di ottimizzazione dell’e-mail marketing con un potente software CRM
Le aziende appartenenti ai settori più diversi si impegnano costantemente nel perfezionare le proprie campagne e-mail, al fine di aumentare il coinvolgimento dei clienti e giungere a un numero sempre maggiore di conversioni. Raggiungere il successo desiderato è anche possibile grazie alle potenzialità del CRM, uno strumento fondamentale per raccogliere dati, segmentare la clientela e analizzare i risultati delle campagne.
10 min
Bitrix24: il miglior CRM immobiliare negli Emirati Arabi Uniti
CRM
Bitrix24: il miglior CRM immobiliare negli Emirati Arabi Uniti
Il mercato immobiliare negli Emirati Arabi Uniti nel 2022 ha registrato una forte crescita, una tendenza che probabilmente continuerà nel 2023. Saabsoft Technologies - partner di Bitrix24 con sede a Dubai (Emirati Arabi Uniti), ha recentemente condotto un'indagine di mercato: i risultati sono già disponibili (infografica). Il sondaggio (condotto nel periodo compreso tra il 31 agosto 2022 il 15 ottobre 2022) ha riguardato più di 1000 società immobiliari (circa il 30% delle attività immobiliari negli Emirati Arabi Uniti). Più del 90% delle società immobiliari utilizza il CRM di Bitrix24 e il 25% delle aziende intervistate è passato a Bitrix24 da altri sistemi CRM tra il 2021 e il 2022.
2 min
Le diverse tipologie di CRM
CRM
Le diverse tipologie di CRM
Il Customer Relationship Management, o CRM, è il metodo con cui le aziende gestiscono i propri clienti e le vendite. Oggigiorno, a causa della quantità di attività svolte digitalmente e dell'ampia varietà di piattaforme e software utilizzati, si rende sempre più necessario. Un’azienda in fase di sviluppo potrebbe avere un elenco di clienti memorizzato in un foglio di calcolo, con alcune informazioni di contatto memorizzate su un server di posta elettronica e un elenco di vendite passate registrate sotto forma di fatture e moduli d'ordine. Questo può funzionare per una piccola azienda, ma man mano che cresce avrà bisogno di una soluzione centralizzata
11 min
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis