Ottieni il massimo dal tuo budget pubblicitario con il Marketing CRM di Bitrix24

Crea e lancia campagne di marketing personalizzate che raggiungeranno i cuori e i portafogli dei tuoi potenziali clienti. Direttamente dal tuo CRM
crm_main

Gestisci le vendite e il marketing da un'unica piattaforma

Usare un sistema CRM solo per gestire i dati dei clienti è davvero antiquato. I dati dei clienti possono e devono essere sfruttati per ottimizzare le vendite e il marketing, e si tratta esattamente di ciò che ti offre il CRM di Bitrix24. Non è necessario creare integrazioni con servizi di e-mail marketing, né di esportare altrove i dati dei clienti. Con Bitrix24 puoi lanciare campagne di e-mail marketing direttamente dal tuo CRM utilizzando gli strumenti integrati.

Segmentazione dei clienti

Campagne di marketing lanciate direttamente dal tuo CRM (e-mail, messaggi di testo, trasmissioni vocali, annunci di Google/Facebook, segmenti di pubblico simili e molto altro)

Automazione del marketing (flussi di lavoro e trigger)

Analisi delle vendite e del marketing per tutti i tuoi canali (sia online che offline)

marketing_1

Ideale per aziende di qualsiasi dimensione

Il marketing CRM è ideale non solo per le grandi aziende con una base di clienti considerevole. Anche se hai solo pochi contatti (o nessuno), il marketing CRM di Bitrix24 ti aiuterà a costruire ed espandere la tua base di clienti.

Importa una base clienti esistente nel CRM di Bitrix24, se ne hai una. In caso contrario, puoi ottenere dei clienti utilizzando Bitrix24: crea una pagina di destinazione con un modulo web, pubblicala e inizia ad acquisire lead

Segmenta i tuoi clienti per età, posizione, cronologia degli acquisti o qualsiasi altro criterio disponibile

Scegli il canale di marketing che desideri utilizzare e lancia la tua campagna pubblicitaria per il segmento selezionato direttamente da Bitrix24

marketing_2

Segmenta lead e clienti

Ogni persona ha le proprie preferenze in merito a pubblicità e canali di comunicazione. Bitrix24 ti permette di creare un segmento personalizzato nel tuo CRM (in base a criteri come l'età, il sesso, la posizione, la cronologia degli acquisti, etc.) e di lanciare una campagna pubblicitaria mirata a questo segmento in pochi clic.

Il segmento selezionato verrà aggiornato insieme al resto della tua base di clienti nel CRM. Hai una base clienti con segmenti personalizzati? Importala in Bitrix24, i segmenti rimarranno invariati.

marketing_3

Lancia campagne di marketing basate sul segmento

Con Bitrix24 puoi inviare e-mail ai contatti dal tuo CRM utilizzando il nostro strumento di e-mail marketing integrato. Questa funzione, tuttavia, non si limita alle e-mail: Bitrix24 ti permette di testare diversi canali di marketing per scoprire qual è quello che produce il miglior ROI per un determinato segmento.

Bitrix24

E-mail marketing (generatore di e-mail, modelli, sequenze di e-mail)

SMS marketing (un modo semplice e piacevole per consegnare il tuo messaggio di vendita)

Social media marketing (Facebook, Instagram, WhatsApp, Telegram)

Robocalling (telefonate automatiche con messaggio preregistrato)

Crea audience basate su segmenti

Seleziona un segmento della tua base clienti e invialo direttamente al tuo account di rete pubblicitaria su Google o Facebook. In questo modo, potrai mostrare i tuoi annunci solo al pubblico che ha già interagito con il tuo marchio: clienti esistenti e nuovi lead. Ogni volta che aggiorni un segmento nel tuo CRM, questi aggiornamenti si rifletteranno automaticamente anche sul tuo account di rete pubblicitaria.

marketing_5

Cattura audience simili

Trovare l'audience giusta non è sempre facile e sicuramente non è economico: è qui che entrano in gioco i gruppi di destinatari simili. Questo strumento, che ti permette di lanciare un annuncio su Facebook o Instagram mirato a un'audience quasi identica a quella dei tuoi segmenti esistenti, è disponibile anche in Bitrix24 ed è un ottimo modo per massimizzare il tuo ROI.

Bitrix24

Pubblicizza i tuoi prodotti attraverso la promozione dei post

Un marketing efficace non richiede sempre campagne massicce: si tratta di sfruttare al meglio ciò che si ha a disposizione. Con Bitrix24 puoi trasformare facilmente qualsiasi post su Facebook o Instagram in un annuncio di vendita, permettendo ai tuoi potenziali clienti di acquistare i tuoi prodotti all'interno della loro piattaforma di social media preferita. Il tutto avviene all'interno del tuo CRM:

1

Seleziona un post che desideri promuovere

2

Aggiungi il link al tuo sito web/prodotto

3

Pubblica il post

Puoi creare un nuovo prodotto per pubblicizzarlo tramite post o scegliere un elemento esistente dal tuo catalogo. Se sei alle prime armi, non c'è problema: ti guideremo in ogni fase e ti suggeriremo anche il budget pubblicitario più adatto.

Genera vendite ripetute

Un acquisto per cliente non è certo sufficiente a compensare una costosa campagna pubblicitaria, il che significa che devi ottenere il massimo da ogni cliente. Come? Offrendo i tuoi prodotti ai clienti esistenti. Automatizza il processo di vendita ripetuta impostando gli affari ricorrenti e distribuendoli a tutto il tuo team, senza bisogno di ulteriori interventi da parte tua.

marketing_7

Invia azioni dei clienti da Facebook

Rendi il processo di ricerca dei gruppi di destinatari simili il più preciso possibile, mostrando i tuoi annunci solo a coloro che sono realmente interessati. Bitrix24 ti permette di inviare informazioni aggiuntive sui tuoi clienti dal CRM a Facebook. In questo modo, il tuo gruppo di destinatari simile sarà definito non solo in base alle informazioni generali come il sesso, l'età e la posizione geografica, ma anche in base ai dati del tuo CRM (ad esempio, la cronologia degli acquisti).

marketing_8

Automatizza il tuo marketing CRM

Automatizza la comunicazione con i clienti nelle prime fasi del funnel di vendita: in questo modo i tuoi lead avranno maggiori possibilità di essere convertiti in affari, con un conseguente risparmio di tempo per i tuoi rappresentanti commerciali che potranno dedicarsi a incarichi più importanti. Puoi impostare un messaggio promozionale da inviare automaticamente a ogni nuovo lead che aggiungi al CRM o solo a quelli che hanno completato un'azione specifica (ad esempio, hanno inviato un modulo sul tuo sito web o ti hanno contattato telefonicamente).

Bitrix24

Le regole di automazione CRM più diffuse includono:

E-mail basate su trigger

Sequenze e-mail

Autoresponder

Chatbot per messenger

Widget live chat per il tuo sito web

Promemoria di appuntamenti tramite SMS ed e-mail

Robocalling

Distribuzione automatica di lead e affari

Qualificazione automatica dei lead

Sales Intelligence

Perché sprecare il tuo budget pubblicitario per qualcosa che non ti procura nuovi clienti e/o affari? Utilizzando la Sales Intelligence di Bitrix24, sarai in grado di identificare i canali di marketing più performanti (online o offline) e di capire come intervenire su quelli meno performanti.

marketing_10

Cosa rende Bitrix24 migliore del 99% delle altre soluzioni sul mercato?

  • Sostituisce tutte le tue attuali soluzioni SaaS
  • Gratis per sempre per un numero illimitato di utenti
  • Facile migrazione dei tuoi dati da altri sistemi
  • Integrato con tutte le tue app e servizi preferiti
  • Utilizzato, approvato e consigliato da più di 15.000.000 di utenti in tutto il mondo
  • Tariffa fissa: costi prevedibili, nessun prezzo per utente
features_clear

Integrazioni

Bitrix24 offre, all'interno del Market, centinaia di integrazioni. Puoi anche creare le tue app utilizzando la nostra API REST.

img_logo_mobile
Scopri di più

4.1/5

G2 badge G2 badge G2 badge G2 badge

4.1/5

Capterra badge

4.1/5

Getapp badge Getapp badge Getapp badge

4.1/5

Software Advice badge Software Advice badge

Più di 15.000.000 di aziende stanno già utilizzando Bitrix24

Inizia gratis