Usare un sistema CRM solo per gestire i dati dei clienti è davvero antiquato. I dati dei clienti possono e devono essere sfruttati per ottimizzare le vendite e il marketing, e si tratta esattamente di ciò che ti offre il CRM di Bitrix24. Non è necessario creare integrazioni con servizi di e-mail marketing, né di esportare altrove i dati dei clienti. Con Bitrix24 puoi lanciare campagne di e-mail marketing direttamente dal tuo CRM utilizzando gli strumenti integrati.
Segmentazione dei clienti
Campagne di marketing lanciate direttamente dal tuo CRM (e-mail, messaggi di testo, trasmissioni vocali, annunci di Google/Facebook, segmenti di pubblico simili e molto altro)
Automazione del marketing (flussi di lavoro e trigger)
Analisi delle vendite e del marketing per tutti i tuoi canali (sia online che offline)
Il marketing CRM è ideale non solo per le grandi aziende con una base di clienti considerevole. Anche se hai solo pochi contatti (o nessuno), il marketing CRM di Bitrix24 ti aiuterà a costruire ed espandere la tua base di clienti.
Importa una base clienti esistente nel CRM di Bitrix24, se ne hai una. In caso contrario, puoi ottenere dei clienti utilizzando Bitrix24: crea una pagina di destinazione con un modulo web, pubblicala e inizia ad acquisire lead
Segmenta i tuoi clienti per età, posizione, cronologia degli acquisti o qualsiasi altro criterio disponibile
Scegli il canale di marketing che desideri utilizzare e lancia la tua campagna pubblicitaria per il segmento selezionato direttamente da Bitrix24
Ogni persona ha le proprie preferenze in merito a pubblicità e canali di comunicazione. Bitrix24 ti permette di creare un segmento personalizzato nel tuo CRM (in base a criteri come l'età, il sesso, la posizione, la cronologia degli acquisti, etc.) e di lanciare una campagna pubblicitaria mirata a questo segmento in pochi clic.
Il segmento selezionato verrà aggiornato insieme al resto della tua base di clienti nel CRM. Hai una base clienti con segmenti personalizzati? Importala in Bitrix24, i segmenti rimarranno invariati.
Con Bitrix24 puoi inviare e-mail ai contatti dal tuo CRM utilizzando il nostro strumento di e-mail marketing integrato. Questa funzione, tuttavia, non si limita alle e-mail: Bitrix24 ti permette di testare diversi canali di marketing per scoprire qual è quello che produce il miglior ROI per un determinato segmento.
E-mail marketing (generatore di e-mail, modelli, sequenze di e-mail)
SMS marketing (un modo semplice e piacevole per consegnare il tuo messaggio di vendita)
Social media marketing (Facebook, Instagram, WhatsApp, Telegram)
Robocalling (telefonate automatiche con messaggio preregistrato)
Seleziona un segmento della tua base clienti e invialo direttamente al tuo account di rete pubblicitaria su Google o Facebook. In questo modo, potrai mostrare i tuoi annunci solo al pubblico che ha già interagito con il tuo marchio: clienti esistenti e nuovi lead. Ogni volta che aggiorni un segmento nel tuo CRM, questi aggiornamenti si rifletteranno automaticamente anche sul tuo account di rete pubblicitaria.
Trovare l'audience giusta non è sempre facile e sicuramente non è economico: è qui che entrano in gioco i gruppi di destinatari simili. Questo strumento, che ti permette di lanciare un annuncio su Facebook o Instagram mirato a un'audience quasi identica a quella dei tuoi segmenti esistenti, è disponibile anche in Bitrix24 ed è un ottimo modo per massimizzare il tuo ROI.
Un marketing efficace non richiede sempre campagne massicce: si tratta di sfruttare al meglio ciò che si ha a disposizione. Con Bitrix24 puoi trasformare facilmente qualsiasi post su Facebook o Instagram in un annuncio di vendita, permettendo ai tuoi potenziali clienti di acquistare i tuoi prodotti all'interno della loro piattaforma di social media preferita. Il tutto avviene all'interno del tuo CRM:
Seleziona un post che desideri promuovere
Aggiungi il link al tuo sito web/prodotto
Pubblica il post
Puoi creare un nuovo prodotto per pubblicizzarlo tramite post o scegliere un elemento esistente dal tuo catalogo. Se sei alle prime armi, non c'è problema: ti guideremo in ogni fase e ti suggeriremo anche il budget pubblicitario più adatto.
Un acquisto per cliente non è certo sufficiente a compensare una costosa campagna pubblicitaria, il che significa che devi ottenere il massimo da ogni cliente. Come? Offrendo i tuoi prodotti ai clienti esistenti. Automatizza il processo di vendita ripetuta impostando gli affari ricorrenti e distribuendoli a tutto il tuo team, senza bisogno di ulteriori interventi da parte tua.
Rendi il processo di ricerca dei gruppi di destinatari simili il più preciso possibile, mostrando i tuoi annunci solo a coloro che sono realmente interessati. Bitrix24 ti permette di inviare informazioni aggiuntive sui tuoi clienti dal CRM a Facebook. In questo modo, il tuo gruppo di destinatari simile sarà definito non solo in base alle informazioni generali come il sesso, l'età e la posizione geografica, ma anche in base ai dati del tuo CRM (ad esempio, la cronologia degli acquisti).
Automatizza la comunicazione con i clienti nelle prime fasi del funnel di vendita: in questo modo i tuoi lead avranno maggiori possibilità di essere convertiti in affari, con un conseguente risparmio di tempo per i tuoi rappresentanti commerciali che potranno dedicarsi a incarichi più importanti. Puoi impostare un messaggio promozionale da inviare automaticamente a ogni nuovo lead che aggiungi al CRM o solo a quelli che hanno completato un'azione specifica (ad esempio, hanno inviato un modulo sul tuo sito web o ti hanno contattato telefonicamente).
Perché sprecare il tuo budget pubblicitario per qualcosa che non ti procura nuovi clienti e/o affari? Utilizzando la Sales Intelligence di Bitrix24, sarai in grado di identificare i canali di marketing più performanti (online o offline) e di capire come intervenire su quelli meno performanti.
Analisi dell'efficacia dell'annuncio
Analisi del traffico
Analisi delle parole chiave
Monitoraggio degli annunci offline
Gestione annunci Facebook/Instagram
Bitrix24 offre, all'interno del Market, centinaia di integrazioni. Puoi anche creare le tue app utilizzando la nostra API REST.