Articoli

9 strategie di marketing in cui l’intelligenza artificiale può aiutare
9 strategie di marketing in cui l’intelligenza artificiale può aiutare
Il marketing è uno dei settori in cui l'intelligenza artificiale già oggi può ricevere un numero ampio di applicazioni. Se la capacità di alcuni sistemi di IA di creare contenuti di testo, video e audio può essere particolarmente utile nel marketing, vanno sottolineate anche altre prerogative dei sistemi di intelligenza artificiale.
10 min di lettura
8 tattiche efficaci per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro nel team
8 tattiche efficaci per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro nel team
Un flusso di lavoro è una sequenza strutturata e ottimizzata di attività che vengono portate a termine per raggiungere un obiettivo specifico. Il suo scopo principale è il miglioramento dell’efficienza del posto di lavoro e può essere applicato a svariati campi. Secondo gli esperti, l’impiego regolare di un flusso di lavoro ottimizzato consente di potenziare sensibilmente la produttività del team.
11 min di lettura
ChatGPT4, 5 modi per utilizzarla nel mondo aziendale
ChatGPT4, 5 modi per utilizzarla nel mondo aziendale
Se pensiamo che ChatGPT è stato lanciato al pubblico meno di 2 anni fa è davvero impressionante quanto tale applicazione abbia già inciso nell'immaginario popolare e anche sul versante economico. Il boom dell'intelligenza artificiale nel 2023 è legato anche al fatto che tale applicazione abbia reso visibili a tutti i progressi compiuti e le sue potenzialità future.
10 min di lettura
7 suggerimenti per coordinare gli appuntamenti con i clienti
7 suggerimenti per coordinare gli appuntamenti con i clienti
Le collaborazioni più produttive, efficaci e di successo si basano in larga parte su una perfetta coordinazione degli orari con i clienti. Lo scopo di ogni comunicazione è quello di coltivare rapporti proficui: per questo motivo, è fondamentale puntare a una pianificazione efficiente.
11 min di lettura
3 modi in cui l’Intelligenza Artificiale può aiutare nell’assistenza clienti
3 modi in cui l’Intelligenza Artificiale può aiutare nell’assistenza clienti
Tra le varie attività di un'azienda nelle quali l'intelligenza artificiale può costituire uno strumento di ausilio importante, c'è sicuramente quello dell'assistenza clienti. Si tratta di un'attività che tradizionalmente veniva compiuta esclusivamente da un essere umano, che si trovava spesso a rispondere più volte al giorno alle stesse domande.
10 min di lettura
Leadership etica: 7 consigli per bilanciare valori e obiettivi aziendali
Leadership etica: 7 consigli per bilanciare valori e obiettivi aziendali
Per comprendere appieno il concetto di leadership etica e la sua rilevanza all'interno dell'azienda, è importante analizzare i principi etici che guidano le decisioni e le azioni dei leader. Questi principi includono l'integrità, la responsabilità, la giustizia e il rispetto per gli individui e le comunità coinvolte
11 min di lettura
Piccole aziende, 6 nuovi trend tecnologici che sfruttano l’intelligenza artificiale
Piccole aziende, 6 nuovi trend tecnologici che sfruttano l’intelligenza artificiale
Sono molti ormai i settori dell'attività aziendale nei quali può essere utilizzata l'intelligenza artificiale e i prezzi di molti strumenti non sono proibitivi nemmeno per una piccola azienda. Dunque, anche per le piccole imprese l'intelligenza artificiale, se ben usata, può costituire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
10 min di lettura
8 vantaggi del software CRM per professionisti e team legali
8 vantaggi del software CRM per professionisti e team legali
Gli studi legali affrontano ogni giorno una grande quantità di incarichi complessi e ingombranti. Concentrarsi unicamente sui compiti amministrativi rischia però di far perdere di vista opportunità strategiche, come la possibilità di attirare nuovi clienti: per questo motivo, sempre più uffici stanno implementando dei software CRM per professionisti legali.
12 min di lettura
5 tendenze emergenti nel marketing digitale
5 tendenze emergenti nel marketing digitale
Se ben utilizzate, le nuove tecnologie disponibili nel marketing possono costituire un vantaggio competitivo importante nei confronti dei propri concorrenti. Del resto negli ultimi anni, soprattutto grazie alla grande crescita delle tecnologie di intelligenza artificiale, sono stati messi a disposizione delle aziende nuovi strumenti e sono stati potenziati quelli già esistenti.
10 min di lettura
Domina il Principio di Pareto: cos’è la regola 80/20?
Domina il Principio di Pareto: cos’è la regola 80/20?
Il Principio di Pareto, conosciuto anche con il nome di regola 80/20, è sempre più diffuso tra i leader aziendali e gli imprenditori.  In realtà non si tratta di un concetto moderno: è stato infatti introdotto alla fine del XIX secolo dal filosofo e ingegnere italiano Vilfredo Pareto. Secondo il Principio di Pareto, il 20% di tutti gli sforzi produce l’80% dei risultati
11 min di lettura
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis