Collegare Gmail a Bitrix24

2 min di lettura
Federica Cavalli
10 Dicembre 2020
Ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2022
Collegare Gmail a Bitrix24

Per collegare l’e-mail di Gmail a Bitrix24 occorre prima abilitare il protocollo IMAP.

Vai su Gmail > clicca il pulsante con la ruota dentata > Visualizza tutte le impostazioni > Inoltro e POP/IMAP > Attiva IMAP > Salva modifiche.

Successivamente accedi alla sezione Webmail all’interno del tuo account Bitrix24 > seleziona Gmail > clicca Autenticazione > accedi al tuo account Google > Connetti.

Per connettere la posta in uscita tramite i server di Google utilizzando SMTP, sono disponibili due opzioni: utilizzare la password principale del proprio account Google, che non è sicura, oppure creare una password per ciascuna applicazione.

- Password principale: vai sulle impostazioni del tuo account Google > Sicurezza > Attiva accesso nella sezione Accesso app meno sicure.

- Password app: le password delle app funzionano quando è abilitata l'opzione di Verifica in due passaggi che puoi attivare sempre dalla sezione Sicurezza. Successivamente, seleziona l'app e il dispositivo che intendi utilizzare e fai clic su Genera. Otterrai una password unica per l’app e in seguito potrai creare nuove password e visualizzare l'elenco delle password create o eliminarle. 

Una volta scelta e impostata la password torna alla sezione Webmail del tuo account Bitrix24 e specifica la password del tuo account Google nell’apposito campo della sezione Invia utilizzando SMTP esterno. Fatto: hai configurato correttamente la posta in uscita tramite il server di Google.


Bitrix24 On-Premise

Se il modulo Servizi sociali non è stato configurato, per il collegamento con Gmail verrà richiesto un nome utente e una password. Come password, è necessario utilizzare la password dell'app (consigliata) o la password dell'account principale dopo aver abilitato in precedenza l'accesso alle app meno sicure.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere l’articolo dell’Helpdesk.

Più popolare
Aggiornamenti Bitrix24
Prompt per CoPilot
Aggiornamenti Bitrix24
CoPilot
App desktop
Aggiornamento app desktop di Bitrix24
Aggiornamenti Bitrix24
Canale YouTube Bitrix24 HelpDesk Italia
CRM
CRM proattivo nell’app mobile
Ti potrebbero interessare
Articoli
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis
Ti potrebbero interessare
Nuove regole di automazione per migliorare la collaborazione del team
Comunicazioni
Nuove regole di automazione per migliorare la collaborazione del team
2 min di lettura
Calendario: slot disponibili (fasce orarie)
Comunicazioni
Calendario: slot disponibili
1 min di lettura
Nuova chat Bitrix24
Comunicazioni
Nuova chat Bitrix24
2 min di lettura