Ottimizzazione del sito

2 min di lettura
Federica Cavalli
16 Giugno 2020
Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2022
Ottimizzazione del sito

Immagini e video sono una parte molto importante di un sito web. Le grandi dimensioni di video e immagini potrebbero influire sulla velocità di caricamento delle pagine. A volte, a causa della bassa velocità di caricamento, l'utente deve attendere troppi secondi, a volte anche minuti. Per evitare che si verifichi tale situazione, occorre abilitare l'opzione di ottimizzazione del sito:

Clicca su Siti > seleziona il sito che desideri ottimizzare > Azioni > Configura sito > Altro > abilita l’opzione Ottimizzazione del sito.


websites.png


La velocità di caricamento della pagina è un aspetto chiave dell'ottimizzazione del sito web. Quando si carica una pagina web che non è stata ottimizzata, il browser carica prima tutte le funzioni della pagina e solo allora inizia a generare un'immagine per l’utente. Durante il processo di caricamento l’utente vede solo una schermata bianca.

Se si abilita l'opzione Ottimizza tempo di caricamento della pagina, gli script vengono caricati gradualmente, non tutti contemporaneamente e l'utente può visualizzare immediatamente il testo.

Se ci sono molte immagini è meglio caricarle quando sono necessarie. Spesso l'utente non aspetta che tutti gli elementi vengono caricati e abbandona la pagina. Se viene abilitata l'opzione Usa caricamento immagine pigro, le immagini non vengono caricate quando l'utente apre la pagina ma vengono caricate poco prima che siano necessarie. Questa opzione migliora le prestazioni del sito web e ottimizza l'utilizzo delle risorse da parte dell’utente.

Per verificare l’ottimizzazione del tuo sito web controlla la velocità di caricamento prima di abilitare queste opzioni, ripubblica il sito web per applicare le modifiche e controlla nuovamente la velocità di caricamento.

Puoi analizzare la velocità utilizzando siti come PageSpeed ​​Insights, GTmetrix, Pingdom Tools, Uptrend e WebPageTest.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere l’articolo dell’Helpdesk (articolo in inglese).

Più popolare
Aggiornamenti Bitrix24
CoPilot
App desktop
Aggiornamento app desktop di Bitrix24
Aggiornamenti Bitrix24
Canale YouTube Bitrix24 HelpDesk Italia
CRM
CRM proattivo nell’app mobile
CRM
Bitrix24.Sign
Ti potrebbero interessare
Articoli
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis
Ti potrebbero interessare
Aggiungere al sito web Shorts e video da YouTube
Siti Web
Aggiungere al sito web Shorts e video da YouTube
1 min di lettura
Siti web e store online
Siti Web
Siti web e store online
1 min di lettura
CoPilot in Bitrix24 Siti
Siti Web
CoPilot in Bitrix24 Siti
1 min di lettura