Blog Generatore BI

Generatore BI

CRM
Federica Cavalli
2 min
33
Pubblicato: 02 Luglio 2024
Federica Cavalli
Pubblicato: 02 Luglio 2024
Generatore BI

Generatore BI è uno strumento per la creazione di dashboard analitiche basate sui dati presenti all’interno di Bitrix24.


Per iniziare a lavorare con Generatore BI, puoi:

1. Utilizzare un set di dashboard standard

Sono disponibili undici dashboard standard.

2. Installare una dashboard da Bitrix24 Market o una creata dai partner certificati

Oltre alle dashboard standard, dai un'occhiata alle soluzioni presenti in Bitrix24 Market. Se non trovi una dashboard adatta alle tue esigenze, puoi richiedere una dashboard ai nostri partner attraverso un apposito modulo.

3. Creare una nuova dashboard

Nell'elenco delle dashboard è possibile creare nuove dashboard o copiare e personalizzare le dashboard standard.


In Generatore BI, grazie alle autorizzazioni di accesso, puoi scegliere chi può visualizzare, creare e modificare le dashboard. Per impostazione predefinita, sono disponibili 3 ruoli:

  1. Amministratore: questo ruolo comporta la configurazione di Generatore BI per le attività aziendali. Gli amministratori possono gestire le autorizzazioni di accesso per altri ruoli, impostare il periodo generale e ricevere notifiche sulle nuove dashboard.

  2. Analista: questo ruolo comporta la raccolta di dati e la loro analisi e interpretazione per sviluppare i passaggi per l’ottimizzazione dei processi aziendali. Gli analisti possono visualizzare, creare e modificare le dashboard.

  3. Utente: questo ruolo è progettato per i dipendenti che necessitano dell'accesso per visualizzare le dashboard, ma non dispongono delle autorizzazioni per modificarle.


Se hai bisogno di più ruoli o di ruoli con autorizzazioni di accesso diverse è anche possibile creare ruoli personalizzati.

Ti ricordiamo che se effettui il downgrade e passi al piano di abbonamento Basic o Free, dovrai disabilitare Generatore BI manualmente. Al termine dell'abbonamento del piano commerciale, hai 15 giorni di tempo per disabilitare Generatore BI e passare a un altro piano.

Se, invece, passi al piano Standard, Generatore BI e le dashboard continueranno a funzionare. Tuttavia, la possibilità di configurare le autorizzazioni di accesso verrà automaticamente disabilitata. Se però in seguito decidi di riattivare un piano che supporta questa funzione, i ruoli e le autorizzazioni di accesso configurate in precedenza verranno salvati, non sarà necessario configurarli di nuovo.

Scopri di più

Più popolare
CRM
Regole di automazione
Aggiornamenti Bitrix24
CoPilot
CRM
Messaggi WhatsApp dal CRM
Siti Web
CoPilot nei siti web
CRM
Pipeline di vendita
Ti potrebbero interessare
Articoli
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis
Ti potrebbero interessare
Attività nel CRM
CRM
Attività nel CRM
1 min
Documenti nel CRM
CRM
Documenti nel CRM
1 min
Campi di prodotto personalizzati nella scheda offerta
CRM
Campi di prodotto personalizzati nella scheda offerta
1 min