Modifiche al piano gratuito Bitrix24 dopo il 1° gennaio 2021

2 min di lettura
Federica Cavalli
01 Dicembre 2020
Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2020
Modifiche al piano gratuito Bitrix24 dopo il 1° gennaio 2021

Cari utenti del piano gratuito di Bitrix24,

La scorsa primavera abbiamo reso disponibile l’accesso al nostro piano gratuito a un numero illimitato di utenti per venire incontro ai nostri clienti durante la pandemia Covid-19. Sebbene siamo molto orgogliosi di questa decisione e della risposta positiva che abbiamo ricevuto da voi, il carico del server per gli utenti del piano gratuito è aumentato notevolmente. Questo potrebbe comportare un rallentamento dei vostri account. Il nostro team tecnico ha lavorato su una serie di soluzioni che ci consentirebbero di mantenere il numero illimitato di utenti e di migliorare le prestazioni dell'account gratuito apportando delle modifiche.

Probabilmente avrete notato che i vostri account gratuiti ora stanno funzionando più velocemente. Questo grazie ad alcune modifiche apportate, tra cui i nuovi limiti del filtro di ricerca per Incarichi e CRM entrati in funzione il 1° dicembre, e attualmente stiamo lavorando a ulteriori miglioramenti delle prestazioni.

Inoltre, stiamo modificando le regole di accesso illimitato all'API REST per gli account gratuiti dopo il 1° gennaio 2021. Quindi se utilizzi API REST, Webhook o le applicazioni Marketplace, dovrai eseguire l'upgrade a un piano commerciale, che automaticamente sposterà il tuo account Bitrix24 su uno stack separato in grado di gestire i picchi di carico senza alcun calo nelle prestazioni. Anche questa modifica dovrebbe portare notevoli miglioramenti per tutti gli account Bitrix24 gratuiti e commerciali.

Infine, stiamo cambiando le regole di accesso alla telefonia. Attualmente, gli account gratuiti sono in grado di acquistare crediti telefonici per effettuare chiamate, noleggiare numeri o utilizzare altre funzionalità della telefonia di Bitrix24. Tuttavia, tali account sono ancora considerati gratuiti, il che significa che non possono richiedere il supporto tecnico e l'assistenza per la configurazione. Poiché molti utenti di telefonia hanno bisogno di accedere al nostro supporto tecnico durante la configurazione iniziale, l’acquisto di crediti di telefonia e l’uso dei servizi di telefonia sarà riservato solo agli account Bitrix24 con accesso al supporto tecnico. Queste modifiche entreranno in vigore il 1° gennaio 2021.

Questi cambiamenti hanno un impatto su un piccolo numero di utenti gratuiti di Bitrix24, ma tutti dovrebbero sperimentare l'impatto positivo di questi cambiamenti non appena vengono implementati.

Vi ringraziamo per aver scelto Bitrix24 e vi auguriamo buone feste!

Il team Bitrix24

Più popolare
CRM
Pipeline di vendita
Aggiornamenti Bitrix24
CoPilot
Aggiornamenti Bitrix24
Prompt per CoPilot
App desktop
Aggiornamento app desktop di Bitrix24
CRM
CRM proattivo nell’app mobile
Ti potrebbero interessare
Articoli
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis
Ti potrebbero interessare
Impostazione delle autorizzazioni di accesso
Aggiornamenti Bitrix24
Impostazione delle autorizzazioni di accesso
1 min di lettura
Bitrix24 On-Premise: prossimo adeguamento dei prezzi
Aggiornamenti Bitrix24
Bitrix24 On-Premise: prossimo adeguamento dei prezzi
1 min di lettura
Versione On-Premise in italiano
Aggiornamenti Bitrix24
Versione On-Premise in italiano
1 min di lettura