Prodotto
Blog Prenotazione online: moduli di prenotazione e messaggi personalizzati

Prenotazione online: moduli di prenotazione e messaggi personalizzati

CRM
Federica Cavalli
2 min
10
Aggiornato: 19 Giugno 2025
Federica Cavalli
Aggiornato: 19 Giugno 2025
Prenotazione online: moduli di prenotazione e messaggi personalizzati

In Bitrix24 è possibile configurare un modulo per la prenotazione online, consentendo ai clienti di scegliere autonomamente l'orario più comodo per prenotare i servizi.

Esistono tre tipi di moduli:

  • Selezione automatica risorsa: il modulo propone automaticamente l'orario e il professionista disponibili. Ideale per prenotazioni rapide senza preferenze specifiche. Se le opzioni proposte non sono adatte, il cliente può scegliere un altro giorno od orario.
  • Selezione tra le risorse disponibili: il cliente visualizza tutti gli slot disponibili per una data specifica e sceglie quello più adatto. Utile quando la priorità è la data e l'orario, non il professionista.
  • Selezione da tutte le risorse: il cliente sceglie autonomamente il professionista, la data e l'orario. Ideale quando è importante un professionista specifico.


Il modulo può essere pubblicato sul sito web, sui social network o inviato al cliente tramite messaggistica. Quando un cliente compila il modulo, i dati vengono salvati nella scheda CRM e nella sezione Prenotazione online.

Con il sistema di prenotazione online di Bitrix24 è possibile inviare automaticamente i messaggi ai clienti, tramite Twilio o SMS, per ricordare loro l'appuntamento e confermare la prenotazione.

Sono attualmente disponibili quattro tipi di messaggi automatici:

  • Nuova prenotazione online

  • Richiesta di conferma della prenotazione online

  • Promemoria

  • Ritardo del cliente.

È possibile configurare e personalizzare i modelli di messaggio durante la creazione e la modifica della risorsa.

Più popolare
Webinar
Bitrix24 Webinar: Introduzione a Bitrix24
CRM
Messaggi WhatsApp dal CRM
Incarichi e Progetti
Modulo di creazione rapida degli incarichi
CRM
Documento di gestione dell'inventario negli affari
CRM
Trigger nel CRM: elaborazione dei documenti
Ti potrebbero interessare
Articoli
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis
Ti potrebbero interessare
Generatore BI: Analytics hub
CRM
Generatore BI: Analytics hub
2 min
Flussi di lavoro e automazione
CRM
Flussi di lavoro e automazione
3 min
Gestione inventario: trasferimenti e storni
CRM
Gestione inventario: trasferimenti e storni
1 min