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Marketing basato sui dati

Scritti sia dai membri del nostro team che da esperti esterni, questi articoli ti aiuteranno a ottenere il massimo dai tuoi sforzi di marketing.
Marketing basato sui dati
Incremento delle vendite con il CRM
Aumento di vendite e fatturato
Marketing basato sui dati
Successo del cliente
Potenza dell’IA, ML e Big Data
Gestione progetti orientata agli obiettivi
Comunicazione efficace del team
Lavoro ad alte prestazioni
Aumento della produttività
Trucchi per l'efficienza temporale
Efficienza lavorativa da remoto
Crescita di team e risorse umane
Leadership ispiratrice
Crescita delle piccole imprese
Successo delle medie imprese
Soluzioni aziendali
Trovare lo strumento perfetto
Strumenti no code per la creazione di contenuti: le migliori soluzioni
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Strumenti no code per la creazione di contenuti: le migliori soluzioni
Da anni hanno iniziato a farsi strada strumenti per la creazione di contenuti digitali che non richiedono la conoscenza del linguaggio di programmazione. Se in passato era quasi sempre richiesta la presenza di un programmatore per realizzare contenuti o implementare automazioni, ora è possibile usare strumenti no code per lo sviluppo di molte applicazioni indispensabili.
10 min
Strategie di e-commerce personalizzato: 7 tecniche per aumentare le conversioni online
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Strategie di e-commerce personalizzato: 7 tecniche per aumentare le conversioni online
L'e-commerce personalizzato rappresenta una rivoluzione nel modo di vendere online. Le aziende che implementano strategie di personalizzazione registrano incrementi delle conversioni e aumenti del valore medio degli ordini. Questa trasformazione non riguarda solo l'inserimento del nome del cliente nelle e-mail, ma la creazione di esperienze uniche che accompagnano ogni utente verso l'acquisto attraverso percorsi su misura per le sue esigenze.
12 min
Micro-influencer: 7 motivi per cui le PMI dovrebbero collaborare con loro
Marketing basato sui dati
Micro-influencer: 7 motivi per cui le PMI dovrebbero collaborare con loro
Le piccole e medie imprese (PMI) italiane stanno scoprendo il potere dei micro-influencer per trasformare le loro strategie di marketing digitale. Mentre molte aziende puntano ancora sui grandi nomi del settore, i micro-influencer offrono alle PMI un'opportunità unica di raggiungere pubblici specifici con budget contenuti e risultati misurabili.
12 min
Strategie vincenti per la gestione dei lead nel mercato italiano
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Strategie vincenti per la gestione dei lead nel mercato italiano
Il mercato italiano presenta caratteristiche uniche che esigono approcci specifici per la gestione dei lead. L'articolata geografia economica del paese comporta strategie di gestione dei lead calibrate su ogni contesto territoriale. Una gestione dei lead efficace può trasformare i contatti iniziali in clienti fedeli, ma richiede metodologie precise e strumenti adeguati per massimizzare le conversioni.
15 min
Come analizzare le recensioni su Reddit per la tua attività
Marketing basato sui dati
Come analizzare le recensioni su Reddit per la tua attività
Internet si è ormai posto come uno spazio globale ideale per condividere storie, parlare della propria esperienza con determinati prodotti o aziende e scambiare opinioni al riguardo. Occuparti della percezione del tuo brand da parte degli utenti e gestire la reputazione online ti aiuteranno a rafforzare la strategia della tua azienda.
12 min
Le 10 attività più importanti di un Marketing Manager
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Le 10 attività più importanti di un Marketing Manager
Per avere successo nel proprio settore, le aziende non possono limitarsi a migliorare i prodotti o servizi che offrono. È fondamentale saperli presentare in modo efficace, conoscere a fondo il pubblico di riferimento e padroneggiare gli strumenti necessari. In questo contesto, è importante considerare la centralità del ruolo del marketing manager.
13 min
Come utilizzare i modelli di automazione e-mail per ottimizzare le tue campagne di marketing
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Come utilizzare i modelli di automazione e-mail per ottimizzare le tue campagne di marketing
Inviare e-mail personalizzate con offerte su misura per i clienti è una strategia vincente che distingue le aziende più professionali e di impatto. Questo è reso possibile dai modelli di automazione e-mail, che sfruttano diversi dati per creare messaggi mirati, aumentando così le conversioni e migliorando l’esperienza del consumatore.
14 min
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Le 7 chiavi del marketing per l’e-commerce nel 2025
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Le 7 chiavi del marketing per l’e-commerce nel 2025
Il marketing e-commerce presenterà numerose opportunità e sfide per le aziende anche nel corso del 2025. L’elevata competitività di questo ambiente impone alle compagnie l’adozione di un approccio lungimirante verso la vendita online, per accontentare le sempre mutevoli necessità dei clienti e consolidare la propria posizione, assicurandosi una crescita a lungo termine.
12 min
6 modi in cui l’IA sta rivoluzionando le strategie di telemarketing
Marketing basato sui dati
6 modi in cui l’IA sta rivoluzionando le strategie di telemarketing
La rivoluzione condotta dall’IA sta attraversando una diffusione sempre maggiore. Sia la vita personale che quella professionale ne sono state influenzate e numerose aziende hanno scelto di accogliere le potenzialità offerte. L’IA nel telemarketing, ad esempio, sta contribuendo a modellare il settore perfezionando lo svolgimento di molteplici attività.
11 min
I 10 migliori strumenti di IA per i team di marketing per creare annunci vincenti
Marketing basato sui dati
I 10 migliori strumenti di IA per i team di marketing per creare annunci vincenti
Gli strumenti di IA per il marketing e le loro innovazioni stanno cambiando profondamente il panorama aziendale moderno. Grazie agli strumenti di automazione è infatti possibile ottimizzare le campagne pubblicitarie e potenziarne le prestazioni, arricchendole con annunci di grande impatto visivo e messaggi direzionati, che entrano immediatamente in risonanza con il pubblico.
12 min
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