Come gestire un collega difficile? 10 consigli professionali
10 min
Scopri le ultime innovazioni e le tecniche di provata efficacia per la crescita della tua azienda.
10 min
All categories
I Contact Center sono molto importanti per ogni tipo di attività, in quanto possono fornire ai clienti tutte le informazioni di cui potrebbero avere bisogno così come offrire loro soluzioni a qualsiasi problema. Il servizio clienti è essenziale ed è fondamentale far sì che i clienti siano soddisfatti in modo tale da distinguersi dalla concorrenza.
11 min
08 Aprile 2025
La collaborazione interna di un team di lavoro è un elemento cruciale per efficienza e produttività di un'azienda. Presuppone una corretta comunicazione interna al gruppo, una gestione dei progetti e condivisione degli stessi che permetta di raggiungere gli obiettivi dell'impresa. È altresì importante anche il controllo da parte del datore di lavoro delle attività del team.
10 min
27 Marzo 2025
Oltre che dell’amministrazione quotidiana dei dipendenti, il dipartimento delle risorse umane si occupa di creare e implementare strategie per la gestione del personale. Queste aiutano ad attirare i talenti, coltivare le loro capacità e assicurarne la ritenzione. Così facendo, si giunge al perfezionamento delle prestazioni individuali e collettive, per condurre l’azienda verso una crescita a lungo termine.
14 min
26 Marzo 2025
Le squadre di dimensioni ridotte possono trarre beneficio da una maggiore flessibilità e capacità di adattamento. Tuttavia, non mancano le sfide che si trovano ad affrontare, come la gestione dei processi più complessi con una quantità limitata di risorse. La semplificazione dei flussi di lavoro è quindi essenziale perché ciascuna attività portata a termine contribuisca al corretto raggiungimento degli obiettivi del team.
12 min
06 Maggio 2025
Gli strumenti IA per la gestione dei conflitti, scelti da un numero sempre maggiore di aziende, si rivelano alleati fondamentali. Sono infatti in grado di analizzare i pattern nella comunicazione, prevedere potenziali punti di tensione e suggerire strategie di risoluzione efficaci.
11 min
21 Marzo 2025
La trasformazione digitale ha modellato il mondo del lavoro, ribadendo l’importanza strategica del benessere dei dipendenti. Raggiungere un perfetto equilibrio tra produttività e benessere è diventato l’obiettivo delle aziende che desiderano attirare e trattenere talenti di punta, azzerare l’assenteismo e massimizzare il coinvolgimento della loro forza lavoro.
13 min
20 Marzo 2025
L’applicazione di strategie e strumenti di collaborazione contribuisce allo sviluppo di un ambiente aziendale produttivo, qualunque siano le dimensioni della compagnia. Un modello collaborativo non solo accresce l’efficienza e la fluidità della comunicazione, ma riduce le perdite di tempo e risorse e assicura un processo decisionale più rapido e intelligente, con numerosi vantaggi per tutto il personale.
14 min
19 Marzo 2025
Inserisci il tuo indirizzo email per scaricare un elenco di prompt essenziali per la IA.
La possibilità di avere statistiche in tempo reale sull'andamento delle vendite, sulle performance individuali e la disponibilità di una vasta gamma di altri dati ci ha permesso di ottimizzare le risorse e orientarci verso processi di successo, scartando altre opzioni meno adatte.
1 min
Gestire in modo efficace i contatti e le opportunità commerciali è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Tuttavia, molte imprese continuano a utilizzare fogli di calcolo o metodi manuali per tracciare le interazioni con i clienti, nonostante siano disponibili soluzioni più avanzate come i software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Questo articolo esplora le sfide affrontate dalle aziende che non utilizzano un CRM, i vantaggi del passaggio a questa soluzione e come gli utenti del piano gratuito di Bitrix24 CRM hanno sperimentato miglioramenti nelle loro operazioni.
8 min
Entro il 2050, molti dei concetti attuali come "ufficio", "team", "pendolarismo", "incarichi", "progetti" possono diventare obsoleti o essere reinventati, mentre potrebbero emergere modi completamente nuovi di svolgere il lavoro grazie alle nuove tecnologie. In questo articolo vediamo insieme i possibili scenari futuri, attingendo a ricerche di spicco e un recente studio condotto tra gli utenti della piattaforma di lavoro online Bitrix24 per fornire un'istantanea su come le persone stesse immaginano il panorama lavorativo del 2050.
11 min
Sostituisci una quantità di servizi e di app con un unico spazio di lavoro online, con tutto ciò che ti occorre per gestire vendite, clienti, progetti e team.