Come gestire un collega difficile? 10 consigli professionali
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Il compito di guidare un nuovo team si rivela sempre una sfida, soprattutto quando è formato da personale inesperto. I dipendenti senza esperienza hanno infatti bisogno di una guida costante e della fiducia necessaria a fare domande senza sentirsi giudicati. Per questo motivo, se desideri raggiungere i risultati sperati, dovrai dare mostra delle tue abilità di leadership del team. Vuoi creare un ambiente positivo e aperto, che favorisca la crescita e lo sviluppo di un team inesperto? Nessun problema: stai per scoprire alcuni validi consigli per riuscire nel tuo intento.
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09 Luglio 2024
Quello dell’ansia sul lavoro è un problema sempre più comune nel mondo imprenditoriale. Le cause sono svariate, dall’incertezza del futuro alla mancanza di controllo su determinate situazioni, fino alla pressione generata dal desiderio di dare il massimo in qualunque situazione, per venire incontro alle aspettative proprie o dei superiori. Qualunque sia la loro origine, l'ansia e lo stress lavorativo incidono negativamente sul benessere dei dipendenti e rischiano di peggiorare il loro rendimento generale. Se desideri superare l’ansia da lavoro o aiutare i membri del team che ne soffrono, continua a leggere: stai per scoprire 10 importanti suggerimenti in merito.
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02 Novembre 2024
Se in passato le aziende incentravano i loro sforzi sulla creazione di una cultura organizzativa, negli ultimi anni puntano piuttosto a favorire lo sviluppo della cultura di squadra, per migliorare l’impegno, la produttività e la soddisfazione del team, mantenere alta la motivazione generale ed eliminare quei comportamenti nocivi che rischiano di condurre i progetti al fallimento. Impegnarsi per stabilire una cultura di squadra sana dovrebbe essere la prima preoccupazione di qualunque azienda. Se vuoi scoprire come riuscirci, continua a leggere: qui di seguito troverai 7 segreti essenziali per creare una squadra forte e condurre la tua azienda verso il meritato successo.
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02 Dicembre 2024
Assumere team composti da talenti internazionali è diventato un desiderio comune a molte aziende. Questa scelta, però, spesso si scontra con la necessità di trovare l’orario perfetto per organizzare una riunione tra fusi orari diversi, che permette di venire incontro alle esigenze di tutti i membri del team. Programmare una riunione di gruppo con fusi orari diversi in maniera impeccabile potrebbe apparire difficile, ma non temere: grazie a questi 10 suggerimenti scoprirai le strategie da applicare per ottenere il successo a cui aspiri. Continua a leggere!
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01 Novembre 2024
Rispettare le scadenze stabilite è fondamentale sia per ottenere la soddisfazione del cliente che per ricavare il tempo necessario a revisionare i progetti appena completati, in cerca di errori da correggere. A volte, quando si tratta di affrontare un progetto con una scadenza ravvicinata, ci si chiede se sia meglio privilegiare la qualità oppure la consegna nella data stabilita. In realtà, con la giusta pianificazione sarà possibile sia offrire un prodotto eccezionale che rispettare le scadenze. I 10 suggerimenti elencati di seguito ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.
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05 Dicembre 2024
L’esito positivo di un progetto dipende in larga parte da una corretta pianificazione e dalla comunicazione efficace tra i membri del team. Per questo motivo è essenziale creare un piano di comunicazione che favorisca la chiarezza e la bidirezionalità delle interazioni, così che l’azienda possa raggiungere gli obiettivi prefissati. Se anche tu desideri realizzare un piano di comunicazione efficace, che definisca con esattezza i canali da utilizzare e garantisca che tutti i membri del team seguano le istruzioni e si trovino sulla stessa lunghezza d’onda, continua a leggere: scoprirai 7 passaggi importanti che renderanno questo compito più semplice.
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02 Dicembre 2024
Comprendere e ridurre il tasso di abbandono del cliente si rivela fondamentale per le aziende, non solo per una questione di prestigio personale ma anche di riduzione dei costi: la fidelizzazione del cliente è decisamente meno costosa del processo per acquisirne di nuovi e, quindi, più sostenibile in termini economici. Se anche tu ti sei chiesto perché i clienti se ne vadano e desideri ridurre il customer churn rate per risolvere il problema, continua a leggere: troverai 14 utili consigli da applicare per riuscirci.
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09 Luglio 2024
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La possibilità di avere statistiche in tempo reale sull'andamento delle vendite, sulle performance individuali e la disponibilità di una vasta gamma di altri dati ci ha permesso di ottimizzare le risorse e orientarci verso processi di successo, scartando altre opzioni meno adatte.
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Gestire in modo efficace i contatti e le opportunità commerciali è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Tuttavia, molte imprese continuano a utilizzare fogli di calcolo o metodi manuali per tracciare le interazioni con i clienti, nonostante siano disponibili soluzioni più avanzate come i software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Questo articolo esplora le sfide affrontate dalle aziende che non utilizzano un CRM, i vantaggi del passaggio a questa soluzione e come gli utenti del piano gratuito di Bitrix24 CRM hanno sperimentato miglioramenti nelle loro operazioni.
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Entro il 2050, molti dei concetti attuali come "ufficio", "team", "pendolarismo", "incarichi", "progetti" possono diventare obsoleti o essere reinventati, mentre potrebbero emergere modi completamente nuovi di svolgere il lavoro grazie alle nuove tecnologie. In questo articolo vediamo insieme i possibili scenari futuri, attingendo a ricerche di spicco e un recente studio condotto tra gli utenti della piattaforma di lavoro online Bitrix24 per fornire un'istantanea su come le persone stesse immaginano il panorama lavorativo del 2050.
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