Come gestire un collega difficile? 10 consigli professionali
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Scopri le ultime innovazioni e le tecniche di provata efficacia per la crescita della tua azienda.
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L’esito positivo di un progetto dipende in larga parte da una corretta pianificazione e dalla comunicazione efficace tra i membri del team. Per questo motivo è essenziale creare un piano di comunicazione che favorisca la chiarezza e la bidirezionalità delle interazioni, così che l’azienda possa raggiungere gli obiettivi prefissati. Se anche tu desideri realizzare un piano di comunicazione efficace, che definisca con esattezza i canali da utilizzare e garantisca che tutti i membri del team seguano le istruzioni e si trovino sulla stessa lunghezza d’onda, continua a leggere: scoprirai 7 passaggi importanti che renderanno questo compito più semplice.
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02 Dicembre 2024
Comprendere e ridurre il tasso di abbandono del cliente si rivela fondamentale per le aziende, non solo per una questione di prestigio personale ma anche di riduzione dei costi: la fidelizzazione del cliente è decisamente meno costosa del processo per acquisirne di nuovi e, quindi, più sostenibile in termini economici. Se anche tu ti sei chiesto perché i clienti se ne vadano e desideri ridurre il customer churn rate per risolvere il problema, continua a leggere: troverai 14 utili consigli da applicare per riuscirci.
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09 Luglio 2024
In un mondo in cui la tecnologia si evolve ogni giorno, il servizio clienti non può limitarsi a utilizzare solamente canali come le e-mail o le telefonate. I clienti devono poter comunicare con l’azienda tramite il canale che preferiscono quando ne hanno bisogno e, soprattutto, desiderano ricevere risposte veloci: tutti motivi validi per investire subito in un software di help desk. Uno strumento di questo tipo si rivela essenziale per creare relazioni a lungo termine con la clientela e rendere il team dell’assistenza clienti ancora più professionale, grazie a strumenti in grado di centralizzare le informazioni su ciascun contatto e automatizzare le attività più ripetitive.
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05 Novembre 2024
L’aumento delle vendite è senz’altro una delle necessità principali di ogni azienda, grande o piccola che sia. Grazie all’uso di un software di monitoraggio delle vendite sarai in grado di semplificare i flussi di lavoro e ottimizzare il tuo approccio, per consentire a te e al tuo team di monitorare ogni aspetto del processo e far crescere notevolmente le entrate. Grazie al sistema di monitoraggio delle vendite potrai far crescere il volume dei tuoi affari automatizzando gli incarichi ripetitivi e imparando a conoscere il comportamento della tua clientela, ma non solo: con l'aiuto di queste 10 tecniche di monitoraggio delle vendite sarai in grado di raggiungere i risultati desiderati in breve tempo.
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09 Luglio 2024
I venditori di successo non si limitano a vendere prodotti o servizi, ma stabiliscono con la loro clientela delle relazioni a lungo termine basate sulla fiducia. Per ottenere un traguardo di questo genere, però, non è solo fondamentale padroneggiare le strategie di vendita, ma anche sviluppare capacità di negoziazione, di comunicazione e di gestione della relazione con il cliente. Se anche tu desideri acquisire le abilità necessarie per diventare un rappresentante di vendita professionale e di successo, continua a leggere: scoprirai le 10 competenze del rappresentante di vendita fondamentali per migliorare le tue prestazioni e raggiungere in fretta gli obiettivi desiderati.
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31 Ottobre 2024
Con il trascorrere del tempo, il lavoro da remoto si è trasformato in una realtà consolidata. Sempre più aziende stanno implementando questa modalità, sia per aumentare la flessibilità che per assumere talenti che vivono in altri paesi, riducendo i costi generali del lavoro. Per questo motivo necessitano di un digital workspace all’avanguardia, che permetta loro di organizzare gli incarichi e coordinare i team nel modo più adeguato. Uno strumento del genere aiuterà ad aumentare anche la produttività e l’efficienza del lavoro ibrido o da remoto, incentivando la collaborazione e la comunicazione tra i membri del team.
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09 Agosto 2024
Lavorare in remoto offre benefici sia agli impiegati che ai manager, questo modo di lavorare ha presto guadagnato popolarità, anche se difficoltà come la mancanza di motivazione o l’assenza di risorse sono sempre in agguato. Per fortuna è possibile affidarsi a eccezionali strumenti e app per la produttività, che permettono ai nomadi digitali di restare motivati, semplificare il lavoro e sentirsi parte di un team pur non incontrando direttamente i colleghi. In questo articolo scoprirai 20 indispensabili strumenti per i nomadi digitali, per comunicare, collaborare e gestire i file, ma anche per occuparsi di aspetti fondamentali della vita quotidiana come i pagamenti e la sicurezza online, i viaggi e il benessere.
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09 Agosto 2024
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La possibilità di avere statistiche in tempo reale sull'andamento delle vendite, sulle performance individuali e la disponibilità di una vasta gamma di altri dati ci ha permesso di ottimizzare le risorse e orientarci verso processi di successo, scartando altre opzioni meno adatte.
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Negli ultimi anni, l’idea della settimana lavorativa “corta”, generalmente articolata su quattro giorni invece dei tradizionali cinque, ha guadagnato terreno nel dibattito su benessere dei lavoratori, produttività e nuove forme di organizzazione del lavoro. Aziende di tutto il mondo stanno sperimentando modelli organizzativi più flessibili, con l’obiettivo di migliorare il benessere dei dipendenti e aumentare la produttività, soprattutto a seguito dell’identificazione dei benefici potenziali in termini di equilibrio vita-lavoro, riduzione dello stress e motivazione.
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Gestire in modo efficace i contatti e le opportunità commerciali è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Tuttavia, molte imprese continuano a utilizzare fogli di calcolo o metodi manuali per tracciare le interazioni con i clienti, nonostante siano disponibili soluzioni più avanzate come i software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Questo articolo esplora le sfide affrontate dalle aziende che non utilizzano un CRM, i vantaggi del passaggio a questa soluzione e come gli utenti del piano gratuito di Bitrix24 CRM hanno sperimentato miglioramenti nelle loro operazioni.
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