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Successo del cliente

Scritti sia dai membri del nostro team che da esperti esterni, questi articoli ti aiuteranno a scoprire come ottenere il massimo dal tuo servizio clienti.
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12 modi per aumentare la soddisfazione del cliente attraverso un servizio superiore
Successo del cliente
12 modi per aumentare la soddisfazione del cliente attraverso un servizio superiore
Aumentare la soddisfazione del cliente è diventato uno dei modi più efficaci per farsi riconoscere all’interno di un mercato ampio e decisamente competitivo. Per dimostrare la propria eccellenza e attirare l’attenzione e la fiducia dei clienti, bisogna quindi puntare su elementi distintivi come la cura del cliente o l’offerta di esperienze innovative.
13 min
I 5 migliori chatbot per assistenza clienti nel 2024
Successo del cliente
I 5 migliori chatbot per assistenza clienti nel 2024
Un servizio clienti efficiente è uno dei segreti del successo di un'impresa. Questo vale sia nel caso ci si occupi di e-commerce, che in quello in cui si vendano servizi. L'assistenza clienti, compresa quella post-vendita, è stata il segreto del successo di molte multinazionali negli ultimi anni, ma è fondamentale anche per le aziende piccole e medie.
10 min
10 alternative a Zendesk per un servizio clienti completo
Successo del cliente
10 alternative a Zendesk per un servizio clienti completo
Zendesk viene spesso considerato uno dei migliori CRM per il servizio clienti, grazie alla sua ampia varietà di strumenti in grado di facilitare la relazione con i clienti. Tuttavia, alcune aziende potrebbero essere in cerca di una soluzione più scalabile, personalizzabile o adeguata al budget a loro disposizione.
13 min
I 7 principali benefici del software per contact center cloud
Successo del cliente
I 7 principali benefici del software per contact center cloud
La maggior parte delle aziende opta per investire in un contact center al fine di rispondere prontamente alle domande dei clienti e risolvere i loro dubbi. Tuttavia, la tecnologia moderna offre una soluzione ancora più agile e funzionale: il contact center cloud. Questo strumento permette l'accesso remoto a dati e informazioni cruciali, eliminando la necessità di hardware fisico.
11 min
7 suggerimenti per coordinare gli appuntamenti con i clienti
Successo del cliente
7 suggerimenti per coordinare gli appuntamenti con i clienti
Le collaborazioni più produttive, efficaci e di successo si basano in larga parte su una perfetta coordinazione degli orari con i clienti. Lo scopo di ogni comunicazione è quello di coltivare rapporti proficui: per questo motivo, è fondamentale puntare a una pianificazione efficiente.
11 min
Come creare una mappa del percorso cliente efficace: guida passo-passo
Successo del cliente
Come creare una mappa del percorso cliente efficace: guida passo-passo
Delineare il percorso del cliente è essenziale per comprendere i suoi pensieri ed emozioni, le sue azioni e gli eventuali problemi del processo decisionale. Tale conoscenza ti aiuterà a offrire esperienze più soddisfacenti, rispondendo alle sue esigenze e risolvendo eventuali dubbi e difficoltà.
12 min
10 trucchi di intelligenza artificiale per rivoluzionare e automatizzare la gestione dell’helpdesk
Successo del cliente
10 trucchi di intelligenza artificiale per rivoluzionare e automatizzare la gestione dell’helpdesk
L’intelligenza artificiale si sta diffondendo sempre di più all’interno del mondo aziendale, affermandosi come una tecnologia in grado di offrire grandi benefici alle aziende. In particolare, automatizzare la gestione dell’helpdesk si rivela un’ottima strategia per potenziare il servizio clienti e aumentare notevolmente l’efficienza operativa.
12 min
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Customer service eccellente: 5 tecniche per superare le aspettative
Successo del cliente
Customer service eccellente: 5 tecniche per superare le aspettative
Customer service, quel termine che risuona nelle sale riunioni e nei corridoi delle aziende, va ben oltre il mero concetto di "assistenza". È la linfa vitale delle interazioni aziendali, un fattore che eleva un'azienda da semplice fornitore a partner fidato del cliente.
11 min
8 motivi per cui la tua azienda potrebbe perdere clienti
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8 motivi per cui la tua azienda potrebbe perdere clienti
La fedeltà del cliente è uno degli elementi che le aziende moderne tengono maggiormente in conto. Una singola, pessima esperienza può infatti portare i consumatori ad allontanarsi dall’azienda, con numerose conseguenze spiacevoli a lungo termine. Ma quali sono le cause specifiche che spingono i clienti a prendere questa decisione? E come può la tua azienda agire per prevenire tali situazioni?
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10 segnali allarmanti per porre fine alla relazione con un cliente
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10 segnali allarmanti per porre fine alla relazione con un cliente
Ti sarà probabilmente capitato, a un certo punto della tua carriera professionale, di dover porre fine alla relazione con un cliente: si tratta di una decisione difficile, ma che spesso si rivela l’opzione più indicata per salvaguardare gli interessi della compagnia. Per questo motivo, dovresti essere in grado di identificare con sicurezza tutte quelle situazioni in cui è assolutamente necessario rescindere il contratto.
11 min
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