Prodotto
banner_header

Potenza dell’IA, ML e Big Data

Scritti sia dai membri del nostro team che da esperti esterni, questi articoli ti aiuteranno a scoprire come ottenere il massimo dalle tecnologie basate sull'IA.
Tutte le categorie
Aumenta le vendite con il CRM
Crescita delle vendite e dei ricavi
Marketing basato sui dati
Successo del cliente
Potenza dell’IA, ML e Big Data
Gestione progetti orientata agli obiettivi
Comunicazione efficace del team
Lavoro ad alte prestazioni
Aumenta la produttività
Trucchi per l'efficienza temporale
Efficienza lavorativa da remoto
Crescita di team e risorse umane
Leadership che ispira
Crescita delle piccole imprese
Successo delle medie imprese
Soluzioni aziendali
Trova lo strumento perfetto
5 vantaggi e svantaggi nell’automazione di una startup con l’IA
Potenza dell’IA, ML e Big Data
5 vantaggi e svantaggi nell’automazione di una startup con l’IA
L'intelligenza artificiale è una tecnologia definita esponenziale perché progredisce più rapidamente di quanto normalmente avviene per altri campi. Per una startup, è dunque normale pensare a come utilizzare l'intelligenza artificiale per automatizzare una parte della sua attività e come ausilio nell'organizzazione aziendale e nei processi produttivi.
11 min
9 strategie di marketing in cui l’intelligenza artificiale può aiutare
Potenza dell’IA, ML e Big Data
9 strategie di marketing in cui l’intelligenza artificiale può aiutare
Il marketing è uno dei settori in cui l'intelligenza artificiale già oggi può ricevere un numero ampio di applicazioni. Se la capacità di alcuni sistemi di IA di creare contenuti di testo, video e audio può essere particolarmente utile nel marketing, vanno sottolineate anche altre prerogative dei sistemi di intelligenza artificiale.
10 min
ChatGPT4, 5 modi per utilizzarla nel mondo aziendale
Potenza dell’IA, ML e Big Data
ChatGPT4, 5 modi per utilizzarla nel mondo aziendale
Se pensiamo che ChatGPT è stato lanciato al pubblico meno di 2 anni fa è davvero impressionante quanto tale applicazione abbia già inciso nell'immaginario popolare e anche sul versante economico. Il boom dell'intelligenza artificiale nel 2023 è legato anche al fatto che tale applicazione abbia reso visibili a tutti i progressi compiuti e le sue potenzialità future.
10 min
3 modi in cui l’Intelligenza Artificiale può aiutare nell’assistenza clienti
Potenza dell’IA, ML e Big Data
3 modi in cui l’Intelligenza Artificiale può aiutare nell’assistenza clienti
Tra le varie attività di un'azienda nelle quali l'intelligenza artificiale può costituire uno strumento di ausilio importante, c'è sicuramente quello dell'assistenza clienti. Si tratta di un'attività che tradizionalmente veniva compiuta esclusivamente da un essere umano, che si trovava spesso a rispondere più volte al giorno alle stesse domande.
10 min
Piccole aziende, 6 nuovi trend tecnologici che sfruttano l’intelligenza artificiale
Potenza dell’IA, ML e Big Data
Piccole aziende, 6 nuovi trend tecnologici che sfruttano l’intelligenza artificiale
Sono molti ormai i settori dell'attività aziendale nei quali può essere utilizzata l'intelligenza artificiale e i prezzi di molti strumenti non sono proibitivi nemmeno per una piccola azienda. Dunque, anche per le piccole imprese l'intelligenza artificiale, se ben usata, può costituire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
10 min
Le 7 migliori alternative a ChatGPT e OpenAI: scoprile ora
Potenza dell’IA, ML e Big Data
Le 7 migliori alternative a ChatGPT e OpenAI: scoprile ora
L’intelligenza artificiale è sempre più alla portata del pubblico e sta rivoluzionando sia la gestione aziendale che la vita quotidiana. Ormai molti professionisti approfittano delle sue funzionalità per generare contenuti o effettuare operazioni di editing e correzione dei testi scritti: sul mercato esistono svariate alternative a ChatGPT, una delle IA più famose, che potrebbero essere ancora più alle esigenze della tua azienda.
11 min
5 modi in cui l'intelligenza artificiale cambierà il mondo del business
Potenza dell’IA, ML e Big Data
5 modi in cui l'intelligenza artificiale cambierà il mondo del business
Intelligenza artificiale e business: un vero amore a prima vista appena le grandi aziende hanno intuito l'importanza di questa nuova tecnologia. I colossi del big tech sono stati sicuramente i primi ad avvalersi dell'intelligenza artificiale in settori come l'assistenza clienti, i consigli personalizzati agli utenti e l'ottimizzazione dei processi aziendali, ma oramai l'uso dell'intelligenza artificiale si sta gradualmente allargando anche alle medie e piccole imprese.
10 min
Iscriviti alla newsletter
Ti invieremo una volta al mese i migliori articoli. Solo informazioni utili e interessanti, senza spam.
4 rischi da considerare quando si usa l’intelligenza artificiale in azienda
Potenza dell’IA, ML e Big Data
4 rischi da considerare quando si usa l’intelligenza artificiale in azienda
L'intelligenza artificiale è sempre più usata nelle aziende e ormai per molte è parte integrante del lavoro quotidiano. Si tratta sicuramente in un indubbio vantaggio che tuttavia può condurre a un atteggiamento di "overconfidence". Del resto, quasi tutte le innovazioni introdotte nella storia dell'umanità hanno dimostrato di poter portare con sé dei rischi, oltre ai benefici. L'importante è conoscerli per minimizzare l'impatto.
10 min
4 modi con cui l’intelligenza artificiale può aiutare le aziende a ridurre i costi
Potenza dell’IA, ML e Big Data
4 modi con cui l’intelligenza artificiale può aiutare le aziende a ridurre i costi
Non è sempre facile ridurre i costi con la massima efficienza, possibilmente tagliando per prime le spese più sacrificabili per la propria azienda. Rispetto al passato, l'uso delle applicazioni di intelligenza artificiale può essere molto utile nelle politiche di riduzione dei costi e di risparmio aziendale.
10 min
7 cose che può fare l’intelligenza artificiale per aiutarti con le e-mail
Potenza dell’IA, ML e Big Data
7 cose che può fare l’intelligenza artificiale per aiutarti con le e-mail
L'intelligenza artificiale può essere di aiuto per la pianificazione di newsletter e per la preparazione di campagne di e-mail marketing. Usare le tecniche messe a disposizione dall'intelligenza artificiale per le proprie comunicazioni via e-mail può permettere di risparmiare tempo da dedicare ad altre attività, di migliorare il contatto diretto con i clienti e aumentare le conversioni.
10 min
Ti potrebbero interessare
Blog
Webinar
glossario

Free. Unlimited. Online.

Bitrix24 è il posto dove ognuno può comunicare, collaborare agli incarichi e ai progetti, gestire i clienti e fare molto altro.

Inizia gratis