Come gestire un collega difficile? 10 consigli professionali
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Le abitudini sbagliate sul lavoro sono ben più di un semplice problema passeggero: possono infatti ostacolare la produttività generale, impedendoti di raggiungere i tuoi obiettivi professionali. Esistono però molteplici strategie per combatterle e assumere quelle abitudini positive in grado di aumentare il tuo rendimento. Eliminare le cattive abitudini lavorative richiede molto impegno e dedizione, ma con il tempo sarai in grado di ottenere risultati straordinari. Vuoi scoprire come fare? Continua a leggere!
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12 Agosto 2024
Il Customer Relationship Management, o CRM, è il metodo con cui le aziende gestiscono i propri clienti e le vendite. Oggigiorno, a causa della quantità di attività svolte digitalmente e dell'ampia varietà di piattaforme e software utilizzati, si rende sempre più necessario. Un’azienda in fase di sviluppo potrebbe avere un elenco di clienti memorizzato in un foglio di calcolo, con alcune informazioni di contatto memorizzate su un server di posta elettronica e un elenco di vendite passate registrate sotto forma di fatture e moduli d'ordine. Questo può funzionare per una piccola azienda, ma man mano che cresce avrà bisogno di una soluzione centralizzata
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12 Agosto 2024
Ormai sempre più persone svolgono il proprio lavoro da un ufficio non convenzionale, come le mura domestiche, i luoghi in cui si recano per i loro viaggi d’affari o persino spostandosi da un luogo all’altro. In casi come questi, è essenziale poter contare su strumenti che permettano di organizzare e svolgere gli incarichi con la massima efficienza e flessibilità, senza dimenticare le scadenze importanti. Se ti sei trovato in questa condizione, di certo vorrai conoscere i vantaggi della gestione delle attività su dispositivo mobile, per aumentare la produttività e lavorare con profitto ovunque ti trovi. Allora continua a leggere!
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12 Agosto 2024
Una delle principali preoccupazioni dei leader di ogni azienda, grande o piccola che sia, è quella di creare relazioni durature con i propri dipendenti e aumentare la loro fidelizzazione. Uno staff formato da personale competente e motivato, infatti, è alla base del successo di ogni progetto e contribuisce a far progredire anche l’intera azienda. Se desideri ridurre il turnover dei dipendenti e aumentare il rendimento generale della compagnia, continua a leggere: stai per scoprire 9 consigli chiave per migliorare la tua strategia.
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28 Novembre 2024
Chiunque abbia mai lavorato in un’azienda sa bene quanto sia importante il lavoro di squadra: è il senso di connessione che unisce gli impiegati a creare i team più affiatati, quelli che riescono sempre a ottenere risultati eccellenti. La tradizionale fase di onboarding ha come scopo quello di preparare i nuovi dipendenti al lavoro, rimuovendo le barriere sociali nei team e trasmettendo loro i valori aziendali, ma con la rivoluzione portata dallo smart working è stato necessario cambiare le regole per adattarle all’onboarding digitale.
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31 Ottobre 2024
Terminare un progetto nei tempi stabiliti può sembrare una vera impresa, soprattutto per chi non possiede l’esperienza necessaria o non si è ancora procurato gli strumenti tecnologici più indicati. Tuttavia, ultimare il lavoro entro la data di scadenza è importante per aumentare la professionalità dell’azienda. Se anche tu ti stai chiedendo come organizzare la tua strategia perché risulti vincente, non temere: con la giusta pianificazione e l’aiuto di questi sette consigli, completare i progetti in tempo si rivelerà molto più semplice del previsto.
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18 Febbraio 2025
Possedere un sito web ben organizzato per far conoscere la propria azienda è una necessità vitale. A volte, però, i piccoli imprenditori e le aziende in crescita non possono permettersi i costi di un esperto di programmazione o design per la creazione di siti web. Esiste una soluzione a questo problema: scegliere un website builder. Questa opzione ti consentirà infatti non solo di creare, mantenere e modificare il tuo sito web con facilità, ma anche di contenere i costi associati.
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12 Agosto 2024
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La possibilità di avere statistiche in tempo reale sull'andamento delle vendite, sulle performance individuali e la disponibilità di una vasta gamma di altri dati ci ha permesso di ottimizzare le risorse e orientarci verso processi di successo, scartando altre opzioni meno adatte.
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Gestire in modo efficace i contatti e le opportunità commerciali è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Tuttavia, molte imprese continuano a utilizzare fogli di calcolo o metodi manuali per tracciare le interazioni con i clienti, nonostante siano disponibili soluzioni più avanzate come i software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Questo articolo esplora le sfide affrontate dalle aziende che non utilizzano un CRM, i vantaggi del passaggio a questa soluzione e come gli utenti del piano gratuito di Bitrix24 CRM hanno sperimentato miglioramenti nelle loro operazioni.
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Entro il 2050, molti dei concetti attuali come "ufficio", "team", "pendolarismo", "incarichi", "progetti" possono diventare obsoleti o essere reinventati, mentre potrebbero emergere modi completamente nuovi di svolgere il lavoro grazie alle nuove tecnologie. In questo articolo vediamo insieme i possibili scenari futuri, attingendo a ricerche di spicco e un recente studio condotto tra gli utenti della piattaforma di lavoro online Bitrix24 per fornire un'istantanea su come le persone stesse immaginano il panorama lavorativo del 2050.
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