Come gestire un collega difficile? 10 consigli professionali
10 min
Scopri le ultime innovazioni e le tecniche di provata efficacia per la crescita della tua azienda.
10 min
All categories
Il Principio di Pareto, conosciuto anche con il nome di regola 80/20, è sempre più diffuso tra i leader aziendali e gli imprenditori. In realtà non si tratta di un concetto moderno: è stato infatti introdotto alla fine del XIX secolo dal filosofo e ingegnere italiano Vilfredo Pareto. Secondo il Principio di Pareto, il 20% di tutti gli sforzi produce l’80% dei risultati
11 min
24 Giugno 2024
Con l’avanzamento della tecnologia all’interno del mondo aziendale anche la concorrenza tra aziende è aumentata, insieme alla richiesta di strategie sempre più innovative. In questo contesto, il benchmarking competitivo è diventato uno degli strumenti cruciali per restare al passo con i tempi e distinguersi dalle compagnie del proprio settore.
11 min
24 Giugno 2024
Delineare il percorso del cliente è essenziale per comprendere i suoi pensieri ed emozioni, le sue azioni e gli eventuali problemi del processo decisionale. Tale conoscenza ti aiuterà a offrire esperienze più soddisfacenti, rispondendo alle sue esigenze e risolvendo eventuali dubbi e difficoltà.
12 min
24 Giugno 2024
L’intelligenza artificiale è sempre più alla portata del pubblico e sta rivoluzionando sia la gestione aziendale che la vita quotidiana. Ormai molti professionisti approfittano delle sue funzionalità per generare contenuti o effettuare operazioni di editing e correzione dei testi scritti: sul mercato esistono svariate alternative a ChatGPT, una delle IA più famose, che potrebbero essere ancora più alle esigenze della tua azienda.
11 min
11 Agosto 2025
Si tratta di una strategia attuata sui social network che mira a creare relazioni solide e una connessione emotiva con i potenziali clienti, prima di tentare la conversione. Tale tecnica è molto utile per incrementare le vendite a lungo termine. Per sfruttare al meglio le potenzialità di questo approccio, è però essenziale evitare i principali errori nel social selling, che rischiano di causare sfiducia nel brand e l’abbandono da parte dei clienti.
12 min
24 Giugno 2024
Le aziende moderne si impegnano a distinguersi dalla concorrenza e attirare l’attenzione dei clienti in un mercato internazionale sempre più affollato: per raggiungere tali scopi, è fondamentale creare una solida identità corporativa. Si tratta di un processo lungo e complesso, che non mira unicamente a conquistare il pubblico con slogan e immagini d’impatto ma piuttosto a creare una connessione personale.
11 min
24 Giugno 2024
L’intelligenza artificiale si sta diffondendo sempre di più all’interno del mondo aziendale, affermandosi come una tecnologia in grado di offrire grandi benefici alle aziende. In particolare, automatizzare la gestione dell’helpdesk si rivela un’ottima strategia per potenziare il servizio clienti e aumentare notevolmente l’efficienza operativa.
12 min
24 Giugno 2024
Inserisci il tuo indirizzo email per scaricare un elenco di prompt essenziali per la IA.
La possibilità di avere statistiche in tempo reale sull'andamento delle vendite, sulle performance individuali e la disponibilità di una vasta gamma di altri dati ci ha permesso di ottimizzare le risorse e orientarci verso processi di successo, scartando altre opzioni meno adatte.
1 min
Gestire in modo efficace i contatti e le opportunità commerciali è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Tuttavia, molte imprese continuano a utilizzare fogli di calcolo o metodi manuali per tracciare le interazioni con i clienti, nonostante siano disponibili soluzioni più avanzate come i software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Questo articolo esplora le sfide affrontate dalle aziende che non utilizzano un CRM, i vantaggi del passaggio a questa soluzione e come gli utenti del piano gratuito di Bitrix24 CRM hanno sperimentato miglioramenti nelle loro operazioni.
8 min
Entro il 2050, molti dei concetti attuali come "ufficio", "team", "pendolarismo", "incarichi", "progetti" possono diventare obsoleti o essere reinventati, mentre potrebbero emergere modi completamente nuovi di svolgere il lavoro grazie alle nuove tecnologie. In questo articolo vediamo insieme i possibili scenari futuri, attingendo a ricerche di spicco e un recente studio condotto tra gli utenti della piattaforma di lavoro online Bitrix24 per fornire un'istantanea su come le persone stesse immaginano il panorama lavorativo del 2050.
11 min
Sostituisci una quantità di servizi e di app con un unico spazio di lavoro online, con tutto ciò che ti occorre per gestire vendite, clienti, progetti e team.