Come gestire un collega difficile? 10 consigli professionali
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Chiunque abbia mai lavorato in gruppo conosce l’importanza della collaborazione: di fatto, l’unione delle varie parti è sempre più importante del valore del singolo individuo. Quando si tratta però di espandere gli orizzonti dell’azienda verso altri paesi, ci si può trovare davanti a ostacoli mai considerati prima, come ad esempio la differenza di fusi orari o culture. Ecco perché qui abbiamo raccolto 10 punti chiave sulla collaborazione globale del team.
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12 Agosto 2024
Per rendere la vita d’ufficio più stimolante e produttiva, è innanzitutto necessario liberarla dalla staticità. Un ambiente di lavoro che sia aperto alle esigenze di tutti, adattabile e innovativo rappresenta senz’altro la soluzione migliore per crescere come azienda, raggiungendo in breve tempo risultati inaspettati. Qui di seguito troverai svariate soluzioni per creare uno spazio di lavoro flessibile, che vanno dall’adozione di una mobilia adattabile a vari scopi all’implementazione di software in grado di venire incontro ai bisogni di un personale che aumenta e cambia costantemente.
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12 Agosto 2024
La chiave per raggiungere il pieno successo di un progetto sta nella pianificazione. È sempre possibile incontrare imprevisti e trovarsi di fronte a ostacoli che possono far superare i costi generali, ma è innegabile che una certa attenzione ai dettagli, unita alla capacità di prevedere le difficoltà e trovare un sistema per affrontarle, evitino la realizzazione di scenari poco lusinghieri. Se anche tu vuoi scoprire come evitare il superamento dei costi di progetto, non ti resta che continuare a leggere. Qui di seguito troverai 8 consigli decisivi per organizzare la tua strategia e ridurre sensibilmente gli errori di percorso.
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12 Agosto 2024
Con l’evoluzione della tecnologia e la diffusione sempre più massiccia dei social media, l’importanza del feedback dei clienti è aumentata esponenzialmente. Ricevere complimenti è sicuramente molto piacevole e contribuisce a rafforzare in positivo la fama dell’azienda, ma la forza di un gruppo si riconosce soprattutto dal modo in cui riesce ad affrontare e metabolizzare le critiche negative, comprese quelle più severe e percepite come ingiuste. Non è sempre facile gestire il feedback negativo del cliente: se anche tu hai riscontrato dei problemi e hai bisogno di qualche consiglio, continua a leggere! Qui di seguito troverai 9 modi perfetti per affrontare al meglio anche questa nuova sfida.
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12 Agosto 2024
Tutti si pongono domande di ogni genere e natura. Le domande rappresentano anche la colonna portante di ogni progetto degno di questo nome: nonostante spesso chi è nel dubbio preferisca tacere per paura di sbagliare, porre quelle giuste al momento giusto può prevenire un gran numero di incomprensioni, contribuendo al buon andamento di progetti o riunioni importanti. Se anche tu desideri capire quali domande per i project manager vadano poste affinché il vostro progetto prosegua nel modo migliore, continua a leggere.
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01 Novembre 2024
L’esperienza positiva dei clienti è fondamentale per determinare la validità di un’azienda, come testimonia la presenza sempre più massiccia sul mercato di software e strumenti per misurarla e gestirla al meglio. L’intelligenza artificiale, salita alla ribalta anno dopo anno, sembrerebbe l’alleata perfetta per migliorarla costantemente. Qui di seguito troverai 7 segreti per utilizzare l’IA per migliorare l’esperienza del cliente: non serve essere un esperto di tecnologia per muovere i primi passi in questo mondo!
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12 Agosto 2024
I progetti da remoto, tuttavia, ne richiedono una quantità maggiore proprio in virtù della mancanza di partecipazione diretta, che spesso demotiva chi non frequenta l’ufficio. Se tu cerchi un modo per aumentare la motivazione del progetto e migliorare le prestazioni e l’umore del personale che lavora da remoto, sei nel posto giusto: stai per scoprire 8 consigli fondamentali, che ti aiuteranno a compiere grandi progressi!
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12 Agosto 2024
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La possibilità di avere statistiche in tempo reale sull'andamento delle vendite, sulle performance individuali e la disponibilità di una vasta gamma di altri dati ci ha permesso di ottimizzare le risorse e orientarci verso processi di successo, scartando altre opzioni meno adatte.
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Gestire in modo efficace i contatti e le opportunità commerciali è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Tuttavia, molte imprese continuano a utilizzare fogli di calcolo o metodi manuali per tracciare le interazioni con i clienti, nonostante siano disponibili soluzioni più avanzate come i software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Questo articolo esplora le sfide affrontate dalle aziende che non utilizzano un CRM, i vantaggi del passaggio a questa soluzione e come gli utenti del piano gratuito di Bitrix24 CRM hanno sperimentato miglioramenti nelle loro operazioni.
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Entro il 2050, molti dei concetti attuali come "ufficio", "team", "pendolarismo", "incarichi", "progetti" possono diventare obsoleti o essere reinventati, mentre potrebbero emergere modi completamente nuovi di svolgere il lavoro grazie alle nuove tecnologie. In questo articolo vediamo insieme i possibili scenari futuri, attingendo a ricerche di spicco e un recente studio condotto tra gli utenti della piattaforma di lavoro online Bitrix24 per fornire un'istantanea su come le persone stesse immaginano il panorama lavorativo del 2050.
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