Con l’evoluzione della tecnologia e la diffusione sempre più massiccia dei social media, l’importanza del feedback dei clienti è aumentata esponenzialmente. Ricevere complimenti è sicuramente molto piacevole e contribuisce a rafforzare in positivo la fama dell’azienda, ma la forza di un gruppo si riconosce soprattutto dal modo in cui riesce ad affrontare e metabolizzare le critiche negative, comprese quelle più severe e percepite come ingiuste. Non è sempre facile gestire il feedback negativo del cliente: se anche tu hai riscontrato dei problemi e hai bisogno di qualche consiglio, continua a leggere! Qui di seguito troverai 9 modi perfetti per affrontare al meglio anche questa nuova sfida.
L’esperienza positiva dei clienti è fondamentale per determinare la validità di un’azienda, come testimonia la presenza sempre più massiccia sul mercato di software e strumenti per misurarla e gestirla al meglio. L’intelligenza artificiale, salita alla ribalta anno dopo anno, sembrerebbe l’alleata perfetta per migliorarla costantemente. Qui di seguito troverai 7 segreti per utilizzare l’IA per migliorare l’esperienza del cliente: non serve essere un esperto di tecnologia per muovere i primi passi in questo mondo!