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Domina il Principio di Pareto: cos’è la regola 80/20?
Aumento della produttività
Domina il Principio di Pareto: cos’è la regola 80/20?
Il Principio di Pareto, conosciuto anche con il nome di regola 80/20, è sempre più diffuso tra i leader aziendali e gli imprenditori.  In realtà non si tratta di un concetto moderno: è stato infatti introdotto alla fine del XIX secolo dal filosofo e ingegnere italiano Vilfredo Pareto. Secondo il Principio di Pareto, il 20% di tutti gli sforzi produce l’80% dei risultati
11 min
Guida essenziale al benchmarking competitivo: impara le basi per principianti
Marketing basato sui dati
Guida essenziale al benchmarking competitivo: impara le basi per principianti
Con l’avanzamento della tecnologia all’interno del mondo aziendale anche la concorrenza tra aziende è aumentata, insieme alla richiesta di strategie sempre più innovative. In questo contesto, il benchmarking competitivo è diventato uno degli strumenti cruciali per restare al passo con i tempi e distinguersi dalle compagnie del proprio settore.
11 min
Come creare una mappa del percorso cliente efficace: guida passo-passo
Successo del cliente
Come creare una mappa del percorso cliente efficace: guida passo-passo
Delineare il percorso del cliente è essenziale per comprendere i suoi pensieri ed emozioni, le sue azioni e gli eventuali problemi del processo decisionale. Tale conoscenza ti aiuterà a offrire esperienze più soddisfacenti, rispondendo alle sue esigenze e risolvendo eventuali dubbi e difficoltà.
12 min
Le 7 migliori alternative a ChatGPT e OpenAI: scoprile ora
Potenza dell’IA, ML e Big Data
Le 7 migliori alternative a ChatGPT e OpenAI: scoprile ora
L’intelligenza artificiale è sempre più alla portata del pubblico e sta rivoluzionando sia la gestione aziendale che la vita quotidiana. Ormai molti professionisti approfittano delle sue funzionalità per generare contenuti o effettuare operazioni di editing e correzione dei testi scritti: sul mercato esistono svariate alternative a ChatGPT, una delle IA più famose, che potrebbero essere ancora più alle esigenze della tua azienda.
11 min
Evita questi 9 errori nel social selling: consigli essenziali per le aziende
Aumento di vendite e fatturato
Evita questi 9 errori nel social selling: consigli essenziali per le aziende
Si tratta di una strategia attuata sui social network che mira a creare relazioni solide e una connessione emotiva con i potenziali clienti, prima di tentare la conversione. Tale tecnica è molto utile per incrementare le vendite a lungo termine. Per sfruttare al meglio le potenzialità di questo approccio, è però essenziale evitare i principali errori nel social selling, che rischiano di causare sfiducia nel brand e l’abbandono da parte dei clienti.
12 min
I 7 passaggi fondamentali per creare un’identità aziendale forte e impattante
Marketing basato sui dati
I 7 passaggi fondamentali per creare un’identità aziendale forte e impattante
Le aziende moderne si impegnano a distinguersi dalla concorrenza e attirare l’attenzione dei clienti in un mercato internazionale sempre più affollato: per raggiungere tali scopi, è fondamentale creare una solida identità corporativa. Si tratta di un processo lungo e complesso, che non mira unicamente a conquistare il pubblico con slogan e immagini d’impatto ma piuttosto a creare una connessione personale.
11 min
10 trucchi di intelligenza artificiale per rivoluzionare e automatizzare la gestione dell’helpdesk
Successo del cliente
10 trucchi di intelligenza artificiale per rivoluzionare e automatizzare la gestione dell’helpdesk
L’intelligenza artificiale si sta diffondendo sempre di più all’interno del mondo aziendale, affermandosi come una tecnologia in grado di offrire grandi benefici alle aziende. In particolare, automatizzare la gestione dell’helpdesk si rivela un’ottima strategia per potenziare il servizio clienti e aumentare notevolmente l’efficienza operativa.
12 min
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10 strategie comprovate per negoziazioni efficaci con i fornitori
Aumento della produttività
10 strategie comprovate per negoziazioni efficaci con i fornitori
L’abilità di negoziare con i fornitori in maniera efficiente può fare la differenza nel raggiungimento del successo della compagnia, soprattutto in un mondo sempre più interconnesso come quello degli affari. L’obiettivo principale è quello di raggiungere la soddisfazione generale e ottenere una collaborazione benefica per tutte le parti coinvolte.
11 min
10 elementi fondamentali per una presentazione aziendale vincente
Aumento della produttività
10 elementi fondamentali per una presentazione aziendale vincente
Una presentazione aziendale di successo è fondamentale per aiutarti a ottenere investimenti sicuri, attirare l’attenzione degli stakeholder e mostrare i risultati ottenuti, al fine di concludere accordi soddisfacenti con fornitori, clienti o partner. Catturare l'interesse del pubblico in un istante potrebbe sembrare un dono innato, ma non è così: si tratta di un’abilità che è possibile coltivare con impegno e costanza.
11 min
7 modi in cui il micro-management danneggia i risultati finanziari della tua azienda
Leadership ispiratrice
7 modi in cui il micro-management danneggia i risultati finanziari della tua azienda
Il mondo aziendale sta dimostrando interesse per il fenomeno del micro-management, una pratica di leadership che implica un massiccio controllo degli incarichi dei dipendenti. I motivi per cui viene applicato sono molteplici: alcuni leader scelgono questo approccio in base alla propria percezione di come si debbano raggiungere gli obiettivi e mantenere elevati gli standard di prestazione, mentre altri potrebbero non avere fiducia nelle capacità dei loro dipendenti.
11 min
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