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7 segreti per utilizzare l’IA per migliorare l’esperienza del cliente
Successo del cliente
7 segreti per utilizzare l’IA per migliorare l’esperienza del cliente

L’esperienza positiva dei clienti è fondamentale per determinare la validità di un’azienda, come testimonia la presenza sempre più massiccia sul mercato di software e strumenti per misurarla e gestirla al meglio. L’intelligenza artificiale, salita alla ribalta anno dopo anno, sembrerebbe l’alleata perfetta per migliorarla costantemente. Qui di seguito troverai 7 segreti per utilizzare l’IA per migliorare l’esperienza del cliente: non serve essere un esperto di tecnologia per muovere i primi passi in questo mondo!


11 min
8 consigli per aumentare la motivazione verso il progetto nei team remoti
Efficienza lavorativa da remoto
8 consigli per aumentare la motivazione verso il progetto nei team remoti
I progetti da remoto, tuttavia, ne richiedono una quantità maggiore proprio in virtù della mancanza di partecipazione diretta, che spesso demotiva chi non frequenta l’ufficio. Se tu cerchi un modo per aumentare la motivazione del progetto e migliorare le prestazioni e l’umore del personale che lavora da remoto, sei nel posto giusto: stai per scoprire 8 consigli fondamentali, che ti aiuteranno a compiere grandi progressi! 
10 min
Essere un grande leader di vendita: 10 aspetti chiave
Aumento di vendite e fatturato
Essere un grande leader di vendita: 10 aspetti chiave

Un buon leader di vendita si riconosce dal proprio approccio positivo: è sempre possibile diventarlo seguendo i giusti consigli, che possono essere adattati all’esperienza e incorporati nelle politiche aziendali, così da essere utilizzati come una guida verso il successo. Per cui, continua a leggere: stai per scoprire come iniziare il tuo percorso per essere un grande leader di vendita!

10 min
15 consigli per viaggiare lavorando da remoto
Efficienza lavorativa da remoto
15 consigli per viaggiare lavorando da remoto

Per moltissime aziende il lavoro da remoto si è velocemente trasformato in una realtà consolidata. La rapidità della connessione internet ha reso la permanenza forzata in ufficio sempre meno necessaria, ampliando gli scenari lavorativi e la possibilità di collaborare anche con dipendenti che vivono dall’altra parte del mondo. Viaggiare da un posto da favola all’altro mentre si lavora è uno scenario idilliaco, ma non esattamente facile da ottenere. Se vuoi imparare qualche trucco in merito, continua a leggere: qui di seguito trovi 15 utili consigli su come viaggiare lavorando da remoto!

12 min
Costruire la fiducia nei team: 10 suggerimenti per rafforzare la leadership
Leadership ispiratrice
Costruire la fiducia nei team: 10 suggerimenti per rafforzare la leadership
Coltivare un ambiente di fiducia e rispetto all’interno della propria squadra è una delle chiavi per un successo duraturo: il comportamento corretto di un leader, infatti, è in grado di influenzare direttamente quello dei membri. Per questo motivo, la sua credibilità aumenta sensibilmente quando l’atteggiamento è orientato alla trasparenza e all’apertura verso i colleghi, che facciano parte dei team che lavorano in presenza o di quelli impiegati solo da remoto.
10 min
Come gestire il feedback negativo dei dipendenti da vero leader
Leadership ispiratrice
Come gestire il feedback negativo dei dipendenti da vero leader
Il feedback dei dipendenti risulta sempre fondamentale per lo sviluppo di un’azienda e dei suoi reparti. Avere a che fare con le critiche, però, non è sempre semplice: per quanto si possa affermare di accettare quelle negative con la stessa tranquillità di quelle positive, le prime risultano spesso destabilizzanti, anche se sono comunque molto utili per capire quali sono i settori in cui è necessario intervenire maggiormente.
9 min
15 funzionalità essenziali per un software di gestione dei progetti nel 2022
Gestione progetti orientata agli obiettivi
15 funzionalità essenziali per un software di gestione dei progetti nel 2022
Se desideri effettuare un acquisto più sensato e scegliere strumenti perfetti per rendere la tua azienda competitiva, avrai bisogno di un aiuto nella direzione giusta: qui di seguito troverai elencate 15 funzionalità essenziali per un software di gestione dei progetti degno di questo nome.
12 min
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Come gestire i clienti indecisi?
Successo del cliente
Come gestire i clienti indecisi?
Chiunque lavori a stretto contatto con il pubblico sa bene cosa significhi avere a che fare con le persone indecise.  Non fare l’errore di considerarli solo una perdita di tempo! Assisterli nel processo decisionale e dimostrare di essere al loro fianco per offrirgli la migliore esperienza di vendita possibile rappresentano due strategie perfette per rafforzare la vostra relazione e migliorare allo stesso tempo la tua reputazione.
11 min
12 tattiche per migliorare la reputazione online della tua azienda
Marketing basato sui dati
12 tattiche per migliorare la reputazione online della tua azienda
Sia che la tua sia una attività solo agli inizi, sia che stia cercando un modo per riabilitare il nome della tua azienda dopo una crisi, non temere: con queste 12 tattiche per migliorare la reputazione online della tua azienda avrai tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare nuove sfide. Inizia subito a leggere!
11 min
10 qualità essenziali di un buon giocatore di squadra
Lavoro ad alte prestazioni
10 qualità essenziali di un buon giocatore di squadra
 Nessuna azienda vorrebbe mai assumere un impiegato incapace di far parte di un team, ma non è nemmeno così facile capire quali caratteristiche debba possedere un futuro dipendente per essere considerato abile nel lavoro di gruppo. Se anche tu ti sei trovato in difficoltà nell’identificare chi possiede le caratteristiche giuste per lavorare in gruppo, continua a leggere: qui sotto troverai elencate le 10 principali qualità di un giocatore di squadra.
10 min
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