Come gestire un collega difficile? 10 consigli professionali
10 min
Scopri le ultime innovazioni e le tecniche di provata efficacia per la crescita della tua azienda.
10 min
All categories
L’intelligenza artificiale si sta diffondendo sempre di più all’interno del mondo aziendale, affermandosi come una tecnologia in grado di offrire grandi benefici alle aziende. In particolare, automatizzare la gestione dell’helpdesk si rivela un’ottima strategia per potenziare il servizio clienti e aumentare notevolmente l’efficienza operativa.
12 min
24 Giugno 2024
L’abilità di negoziare con i fornitori in maniera efficiente può fare la differenza nel raggiungimento del successo della compagnia, soprattutto in un mondo sempre più interconnesso come quello degli affari. L’obiettivo principale è quello di raggiungere la soddisfazione generale e ottenere una collaborazione benefica per tutte le parti coinvolte.
11 min
24 Giugno 2024
Una presentazione aziendale di successo è fondamentale per aiutarti a ottenere investimenti sicuri, attirare l’attenzione degli stakeholder e mostrare i risultati ottenuti, al fine di concludere accordi soddisfacenti con fornitori, clienti o partner. Catturare l'interesse del pubblico in un istante potrebbe sembrare un dono innato, ma non è così: si tratta di un’abilità che è possibile coltivare con impegno e costanza.
11 min
24 Giugno 2024
Il mondo aziendale sta dimostrando interesse per il fenomeno del micro-management, una pratica di leadership che implica un massiccio controllo degli incarichi dei dipendenti. I motivi per cui viene applicato sono molteplici: alcuni leader scelgono questo approccio in base alla propria percezione di come si debbano raggiungere gli obiettivi e mantenere elevati gli standard di prestazione, mentre altri potrebbero non avere fiducia nelle capacità dei loro dipendenti.
11 min
24 Giugno 2024
Amazon è stata fondata nell'ormai lontano 1994 ed era inizialmente un servizio di vendita online di libri. Da allora, Amazon ha ampliato il proprio catalogo ben oltre la categoria dei libri, diventando un marketplace dove gli utenti possono acquistare articoli di tutti i generi
10 min
24 Giugno 2024
Se i social media sono utilissimi per l'interazione con il proprio target di riferimento, un sito web costituisce una vetrina nella quale presentare i propri prodotti e servizi, la propria mission, la storia della propria azienda. Inoltre, un sito web può consentire tramite una corretta indicizzazione nei motori di ricerca di ricevere traffico organico di utenti interessati ai propri beni o servizi.
9 min
24 Giugno 2024
Intelligenza artificiale e business: un vero amore a prima vista appena le grandi aziende hanno intuito l'importanza di questa nuova tecnologia. I colossi del big tech sono stati sicuramente i primi ad avvalersi dell'intelligenza artificiale in settori come l'assistenza clienti, i consigli personalizzati agli utenti e l'ottimizzazione dei processi aziendali, ma oramai l'uso dell'intelligenza artificiale si sta gradualmente allargando anche alle medie e piccole imprese.
10 min
24 Giugno 2024
Inserisci il tuo indirizzo email per scaricare un elenco di prompt essenziali per la IA.
La possibilità di avere statistiche in tempo reale sull'andamento delle vendite, sulle performance individuali e la disponibilità di una vasta gamma di altri dati ci ha permesso di ottimizzare le risorse e orientarci verso processi di successo, scartando altre opzioni meno adatte.
1 min
Gestire in modo efficace i contatti e le opportunità commerciali è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Tuttavia, molte imprese continuano a utilizzare fogli di calcolo o metodi manuali per tracciare le interazioni con i clienti, nonostante siano disponibili soluzioni più avanzate come i software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Questo articolo esplora le sfide affrontate dalle aziende che non utilizzano un CRM, i vantaggi del passaggio a questa soluzione e come gli utenti del piano gratuito di Bitrix24 CRM hanno sperimentato miglioramenti nelle loro operazioni.
8 min
Entro il 2050, molti dei concetti attuali come "ufficio", "team", "pendolarismo", "incarichi", "progetti" possono diventare obsoleti o essere reinventati, mentre potrebbero emergere modi completamente nuovi di svolgere il lavoro grazie alle nuove tecnologie. In questo articolo vediamo insieme i possibili scenari futuri, attingendo a ricerche di spicco e un recente studio condotto tra gli utenti della piattaforma di lavoro online Bitrix24 per fornire un'istantanea su come le persone stesse immaginano il panorama lavorativo del 2050.
11 min
Sostituisci una quantità di servizi e di app con un unico spazio di lavoro online, con tutto ciò che ti occorre per gestire vendite, clienti, progetti e team.